martedì 12 marzo 2013

Aereo-spia U-2 americano intercettato dagli esperti radar iraniani all'altezza dello Stretto di Hormuz!

Il Generale Farzad Esmaili, comandante della strategica base aerea di Khatam al-Anbiya, chiave di volta della difesa aerea della Repubblica Islamica, ha dichiarato che lo scorso 10 febbraio il sistema radar di avvistamento precoce ha intercettato una debole traccia ad altitudine estremamente elevata, 'agganciato' il segnale e analizzatolo più a fondo gli strumenti della base hanno rivelato come, senza ombra di dubbio, il 'bip' fosse prodotto da un U-2, 'leggendario' aereo-spia inviato sopra i cieli dell'Iran da una base americana tipo Guam o Diego Garcia.

Inquadratolo nei loro sistemi di monitoraggio e ricerca, gli esperti radaristi iraniani hanno preso a 'bombardarlo' di segnali di avviso che in breve tempo hanno reso noto agli occupanti del velivolo di essere stati individuati; poco dopo esso ha invertito la rotta uscendo rapidamente dallo spazio aereo della Repubblica Islamica e portandosi sopra il Mare dell'Oman.

Evidentemente gli americani si sono risolti a impiegare l'U-2 contro l'Iran viste le gravi difficoltà e  i profondi imbarazzi causati dalla continua perdita di droni senza pilota dovuta alla crescente dimestichezza dei militari di Teheran con gli ultimi apparati di guerra elettronica, che hanno portato in pochi mesi alla cattura di prede 'pregiate' come l'RQ-170, ma anche di droni più "standard", come i due 'ScanEagle' prodotti da una sussidiaria della Boeing.

5 commenti:

  1. Che bietoloni ... potevano abbatterlo e dalla parte della ragione!
    Ivan

    RispondiElimina
  2. L'aereo spia, era entrato da poco nello spazio aereo Iraniano, per poche miglia. Se lo abbattevano, [lo avrebbero abbattuto senza problemi] e avrebbero avuto tutto il diritto di farlo, in quanto violazione di spazio aereo di un paese sovrano, probabilmente avrebbero dato agli Statunitensi una possibilta di sfruttare l'avvenimento, per una eventuale futura risposta militare, e i media occidentali avrebbero cominciato a sfruttare l'accaduto per infarcire di cazzate il cervello delle persone, e per cercare in tutti i modi di screditare l'Iran in ambito internazionale. E comunque, nonostante la difesa aerea di Teheran, e le altre componenti dell'esercito nazionale Iraniano siano ormai ad un ottimo livello, una guerra diretta contro gli Stati uniti, non è certo una bella prospettiva per nessuno. Ma i pragmatici e attenti Iraniani, abituati a questo genere di cose, sanno bene come comportarsi in questi casi, difendendo il proprio spazio aereo, senza dare "scuse" ai nemici [Americani e sionisti in primis] per spingere l'accelleratore su "l'opzione" dell'intervento militare, che di questi tempi vanno tanto di moda presso i politici ed i generali statunitensi, occidentali, e sionisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era solo una critica molto molto amichevole e giocherellona ... però ... l'idea di avere un altro Francis Gary Power da mostrare in TV la trovo eccitante e poi un U2 areo spia per antonomasia ... per dirla con Topolino, personaggio di quel porco maccartista di Disney, ... DOPPIO SLURP!
      Ivan

      Elimina
    2. hai perfettamente ragione ,diro' di piu' il casus belli potrebbero addirittura provocarlo loro , sacrificando i loro stessi soldati o civili , e quindi l'estrema prudenza iraniana, e' frutto anche di questa possibilita',da non trascurare ,considerato che la storia e' piena di simili episodi ,magari il tempo ci dira' di piu' anche sui veri fatti legati all'11 settembre, che "potrebbe" essere considerato un esempio di grande succeso , considerate le ricadute in termini strategici non ultimo il "PATRIOT ACT"

      Elimina
  3. quello che mi fa specie è che i bastardi hanno fatto emigrare forzatamente la popolazione di diego garcia...era così bella....ora sarà piena di missili puntati su cina, iran eccc e non so quando i poveretti che ora stanno a mauritius e che versano in uno stato pietoso ci ritorneranno mai e cosa ci troveranno? ...radioattività in primis e poi....mah che schifezza

    RispondiElimina