giovedì 4 aprile 2013

L'Ayatollah Shirazi condanna fermamente la persecuzione dello Sceicco Nimr al-Nimr portata avanti dai wahabiti di Riyadh!

In una rara ma pognante presa di posizione sugli eventi che stanno travagliando negli ultimi due anni l'Arabia Saudita il Grand'Ayatollah Naser Makarem Shirazi, uno dei massimi esponenti del clero sciita, ha fortemente stigmatizzato con parole inequivoche la persecuzione speciosa, ipocrita e artata a cui i tiranni sauditi di Riyadh stanno sottoponendo lo Sceicco sciita Nimr al-Nimr, letteralmente 'rapito' dopo essere stato ferito a colpi d'arma da fuoco e attualmente detenuto e sottoposto a un processo-farsa dove si é prospettata persino la sua condanna a morte.

Secondo Shirazi la possibilità che un sant'uomo come lo Sceicco Al-Nimr possa venire portato al patibolo non verrà accettata senza reazioni, non solo dal mondo sciita, ma da tutti i musulmani dotati di un cuore e di una coscienza; la lotta di Al-Nimr, ha spiegato il Grand'Ayatollah, lungi dall'essere una crociata settaria rappresentava la richiesta di dignità e libertà per tutti i cittadini sauditi, sciiti o sunniti che fossero.

Il ricorso a retorica settaria e il tentativo di identificare non meglio precisate "trame iraniane" dietro il movimento popolare per la riforma e la democratizzazione dello sclerotico e tirannico regime saudita dimostra tutta la disperazione dei sicofanti di Re Saoud che sanno benissimo come l'istanza di uno svecchiamento dell'ultima monarchia assoluta superstite sul pianeta sia in realtà popolare anche tra la maggior parte della popolazione sunnita, quella priva di 'agganci' con la fastosa corte di Riyadh che ha visto le proprie condizioni di vita letteralmente 'precipitare' nel corso degli ultimi vent'anni.


5 commenti:

  1. Sarebbe meglio che gli iraniani pensassero ai loro di perseguitati! (gli ebrei espulsi da khomeini dopo la sua presa al potere, gli arabi iraniani indipendentisti, i bahai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Komeini non ha espulso nessun ebreo dall'Iran, anzi è l'unica comunità ebraica rimasta in un paese islamico ed è anche rappresentata in parlamento.
      Tu sei un ignorante in mala fede che tenta di nuocere al dibattito ed allo scambio di informazione sul sito ma non è colpa tua perchè è naturale per un escremento puzzare.
      LA COLPA E' di ... S.Kahani che non si ingegna per togliere di mezzo i molesti trogloditi!
      Ivan

      Elimina
    2. Guardi le consiglio di informarsi: certo ora in iran ci sono circa 25-30000 ebrei. Sa quanti ebrei in iran c'erano prima che arrivasse khomeini? La comunità era composta da 80000 ebrei...essi si sono ci"trasferiti di loro spontanea volontà" a detta del regime...in realtà sono scappati a gambe levate. Sui bahai non può contraddirmi: solo recentemente c'è stata un'apertura dello stato nei loro confronti.

      Elimina
  2. Spero per questi oscurantista famiglia bensaoud che molto democraticamente (essendo amici degli occidentali) possiede une paese intero, senza parlamento ne partiti, che allo sceicco perseguitato non succeda nulla di grave. Altrimenti vorrà dire che avranno scoperto intenzionalmente il vaso di pandora nel loro paese e nei dintorni. Penso che stiano giocando stupidamente col fuoco(ma non è una notizia poiché sono consigliati dai criminali sioniste ed i loro sostenitori americani).

    RispondiElimina
  3. Spero presto,che le forze della rivoluzione spazzino via questi criminali gerontocratici Saud,ormai in preda alla follia dell'alzaymer e varie malattie degenerative,tutta la mia solidarietà ad al Nimr,uomo di fede e pace.
    W L'ASSE DELLA RESISTENZA

    RispondiElimina