mercoledì 29 maggio 2013

Il Premier irakeno Maliki promette: "Pugno di ferro contro i terroristi che vorrebbero istigare guerre civili nel paese!"

Dopo avere lanciato una vastissima offensiva nella parte occidentale del paese con la mobilitazione di ventimila uomini dell'Esercito e la cooperazione persino di unità dell'aviazione, il Governo irakeno, nella persona del Premier Nouri al-Maliki, ha assicurato che proseguirà e anzi intensificherà gli sforzi per reprimere ed annientare ogni sorta di "gang, milizia, cellula sediziosa o  terroristica" che voglia istigare conflitti settari nel Paese.

"Questo Governo ha seriamente discusso nella sua più recente seduta tutte le sfide poste dalla situazione di sicurezza odierna e i passi necessari per affrontarle, trovandosi unanime nell'inviare un messaggio di responsabilità e dedizione nel perseguire ogni organizzazione fuorilegge di qualunque setta, affiliazione, dottrina o allineamento politico".

In realtà si sa benissimo che le minacce alla stabilità e alla pace irakena sono portate da organizzazioni di estremisti takfiri e wahabiti variamente supportate da Turchia, Qatar e Arabia Saudita, qua e là sostenute, in una blasfema alleanza, da rimasugli di fedeli al passato regime dittatoriale di Saddam Hussein.




1 commento:

  1. La blasfema alleanza l'avete fatta voi con i vostri amici iraniani. Ditemi una sola invasione statunitense di paesi arabi e musulmani che non abbia giovato all'iran. Afghanistan: talebani---> nemici di USA e iran: TERMINATI.
    Iraq: saddam hussein--->nemico di USA e iran: TERMINATO
    Mali: islamisti del nord--->nemici di USA e non certo amici dell'iran: TERMINATI.
    Bahrain: re al khalifa---> è in corso una lotta tra il governo e degli oppositori che denunciano barbarie e organizzano manifestazioni. BBC, Sky, Al Jaazera e molti altri outlet occidentali riferiscono solo di proteste anti governative. Ignorano che la maggior parte della popolazione supporta il governo e non riportano le enormi manifestazioni pro al khalifa.
    Siria: bashar al asad---> migliore amico di iran in medio oriente, dopo 70000 morti gli USA e l'EU dichiarano di non avere alcuna intenzione di intervenire militarmente.

    E sarebbero questi gli eroi antiamericani?

    RispondiElimina