martedì 10 giugno 2014

Ecco la foto di Imad Shukri Salem, un'altra esclusiva per i lettori di PALAESTINA FELIX!

In oltre tre anni di gestione di questo blog abbiamo ormai imparato a sapere in anticipo se una notizia farà salire rapidamente il numero dei nostri contatti giornalieri, accumulando centinaia di visite in poche ore, oppure se vegeterà "straccamente" fra le venti e le trenta "hit", passando quasi inosservata sul radar della nostra offerta informativa quotidiana.

Le notizie più cliccate sono quelle che raccontano delle imprese della Resistenza: Hezbollah, Jihad Islamica, IRGC, Esercito Arabo Siriano, Artesh Iraniano, Forze Armate Irakene e via dicendo: il nostro pubblico é attento e preparato in merito, conosce tattiche, tecniche, riconosce 'al volo' sigle e nomi convenzionali di armi ed equipaggiamenti e poi diciamocelo, le belle storie di guerra e di azione piacciono a tutti!

Invece le news con cui facciamo la cronaca delle violenze e dei soprusi subiti dai Palestinesi (investimenti da parte di ebrei fanatici, distruzione di pozzi, taglio di alberi e incendio di raccolti, persecuzione dei pescatori...) sono meno visionate: in non piccola parte perché stare a geremiadare sui lutti e sui torti non é "nelle corde" del tipo di pubblico a cui ci rivolgiamo.

"Palaestina Felix" cerca un uditorio di persone determinate che apprezzino la lotta, che non stiano a piagnucolare, ma vogliano (anche solo metaforicamente) impugnare le armi e rispondere a tono, contrattaccare, non lamentarsi: "Don't get mad, get even" é il motto nostro e di coloro a cui proproniamo i nostri articoli.

Pure, ci sono notizie che per quanto poco popolari NON POSSONO NON ESSERE DATE, tale era, ad esempio, quella recente della morte del pescatore Imad Salem, due settimane dopo esser stato mitragliato dalla Marina sionazista.

Adesso, grazie ai nostri contatti nella Striscia, siamo riusciti a ricevere anche una foto del commiato funebre che Salem ha ricevuto prima di venire interrato come ennesimo martire del Ghetto assediato di Gaza. La vogliamo pubblicare, vogliamo che voi la vediate e la facciate vedere ai vostri cari, ai vostri amici, ai vostri figli e che diciate loro che quella che vedono é la salma di un uomo che voleva solo procurare cibo alla propria famiglia e alla propria gente.

Dopo che lo avrete fatto passate pure oltre e cercate la prossima notizia sui Leoni di Assad e sulle coorti di Hezbollah!

4 commenti:

  1. Io sono sempre stato dalla parte dei palestinesi e della resistenza, però voglio chiedervi una cosa, siccome forse sono io che sono male informato. Perché cavolo quelli della Jihad Islamica e quelli degli altri gruppi di resistenza non si impegnano un pò a combattere ?! Non otterranno niente se ogni mese sparano tre o quattro razzi a casaccio ! L'ultimo che ha cercato di farsi saltare in aria è stato subito beccato !
    http://www.rightsreporter.org/forums/topic/israele-sventato-attentato-kamikaze-palestinese/
    Posso capire che magari la sicurezza israeliana è molto alta, però così non andranno da nessuna parte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente la Jihad Islamica si sente vincolata alla tregua stipulata il novembre 2012...entra in azione per risposta solo quando i sionisti la rompono...

      Elimina
    2. Sparando tre o quattro razzi a caso senza neanche colpire niente ?

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina