martedì 22 luglio 2014

I terroristi wahabiti dell'ISIL cacciati anche dalla cittadina di Sinjar: fondamentale l'aiuto delle tribù sunnite!!

Uomini dei clan e delle tribù sunnite del Nord Irak agendo di concerto con le forze governative e soprattutto con l'aviazione irakena hanno cacciato gli esponenti dell'ISIL/Daash dalla cittadina di Sinjar, nella Provincia di Ninive, portando la controffensiva di Bagdad ancora un passo più vicina alla meta di distruggere totalmente il network terrorista finanziato da Arabia Saudita e Stati Uniti.

In particolare il pronto e accurato intervento degli aerei da attacco al suolo é stato fondamentale per mettere in rotta i militanti takfiri; le tribù sunnite, un tempo parzialmente ostili al Governo centrale per le vecchie divisioni etnico-religiose risalenti al fallimentare regime di Saddam Hussein, si sono ben presto schierate dalla parte di Bagdad e del Premier Al-Maliki una volta verificato il sanguinario bigottismo wahabita dei mercenari del 'Daash'.

7 commenti:

  1. Posso fare una domanda (che ho già fatto qualche mese fa ma che non ho ricevuto una risposta chiara) ? Ma se l'ISIL sta subendo gravi perdite e sta quasi per essere sconfitto, come mai c'è scritto da tutte le parti che i terroristi dell'ISIL sono riusciti a conquistare un territorio grande quanto la Francia e che continuano ad avanzare ?! So che la notizia è falsa, ma perché raccontare una bugia del genere ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stesso motivo per cui per due anni hanno raccontato che Assad "stava per cadere" anche quando venivano liberate e riconquistate una città e una provincia dietro l'altra...la cosa della 'zona grande quanto la Francia' mi fa particolarmente ridere visto che tra Siria e Irak c'é una delle zone più desertiche e desolate di tutto il Medio Oriente...cosa ci fa l'ISIL, presidia ogni sasso con un 'barbuto'????

      Elimina
    2. Si chiama disinformazione, o guerra psicologica.

      Elimina
  2. Israele ha confermato la scomparsa di un soldato. Ma non ne ha fatto il nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I palestinesi hanno il tempo di ammazzarlo quindici volte quel soldato ora che Israele confermerà del tutto la sua cattura -_-

      Elimina
    2. Molto meglio tenerlo in Vita nascosto. Sarà utile per obbligare gli psicopatici di Tel Aviv a negoziare per un suo rilascio, come per Shalit. Se non negozieranno per un suo rilascio, come la prenderebbero i familiari, ma sopratutto i militari? Della serie, andate ad uccidere civili indifesi... se la resistenza vi cattura, sono cazzi vostri... Non possono far passare questo, sarebbe disastroso per l'esercito sionista.

      Elimina