sabato 2 agosto 2014

Le tribù sunnite siriane cacciano i wahabiti mercenari dai dintorni di Deir Ezzour!!

Nell'analizzare le motivazioni del successo di Bashir Assad nel contrastare il complotto Angloamericano-Wahabi-Sionista contro il suo paese molti si concentrano eccessivamente sul sostegno Iraniano, Russo e di Hezbollah (importantissimi ma fino a un certo punto) e trascurano di riconoscere come uno degli 'atout' più forti del Presidente siriano sia stato quello di poter contare, oltre che sul sostegno di Alawiti, Sciiti e Cristiani anche sull'incondizionato appoggio della stragrande maggioranza dei Sunniti.

Infatti a parte poch fanatici religiosi legati alla branca locale dell'Ikhwan l'85 per cento dei sunniti siriani è rimasta fedele al Governo legittimo: l'Esercito, a stragrande maggioranza sunnita, ha continuato fedelmente a combattere per Damasco, sunniti hanno riempito fino a scoppiare i ranghi della milizia popolare di difesa e, adesso, combattenti delle tribù sunnite dell'Est hanno cacciato i wahabiti dell'ISIL da molti villaggi strategici nei dintorni di Deir Ezzour.

 bu Hamam, Kashkiyeh e Ghranij sono stati completamente purgati da ogni presenza terroristica dai combattenti della tribù Shaitat, fedele ad Assad, un quartier generale dell'ISIL è stato dato alle fiamme e un altro villaggio di cui non siamo ancora riusciti a ottenere il nome é sul punto di venire liberato dai mercenari wahabiti che lo occupano.

4 commenti:

  1. Perfetto direi,se i mangia cazzi dell Isil perdessero anche il controllo di deir ezzour e raqqa sarebbe la svolta decisiva di tutti questi anni di guerra

    RispondiElimina
  2. Io però ho sentito che ciò che è in atto a deir ez zor e dintorni è uno scontro, l'ennesimo, tra isil e milizie ribelli rivali (queste ultime erano state cacciate quasi totalmente dal governatorato ma ora sembra stiano aizzando ancora un briciolo di resistenza contro le orde dello stato islamico). In ogni caso spero che l'esercito siriano approfitti della situazione e cerchi di guadagnare terreno. Avete per caso notizie della libia? Io spero che il generale haftar stia veramente cercando di organizzare una controffensiva e francamente non mi importa se è pagato dalla CIA, dagli egiziani o dai sauditi...vista la condizione del paese penso sia l'ultima speranza per la libia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haftar è scappato in Egitto...

      Elimina
    2. ma va...Haftar è capo dell'esercito di una delle due parti ,non è scappato per niente!Purtroppo non è capace ne di vincere la guerra civile, ne di fare la pace!
      In Libia ci sono due governi e centinaia di gruppi armati uno contro l'altro! Fino a che non la pianteranno di scannarsi, gli unici a "godere" saranno proprio i tagliagole dell'ISIS!

      Elimina