giovedì 20 novembre 2014

Il Capo di Stato Maggiore siriano visita il Colonnello Tigre e gli uomini che hanno cacciato l'ISIS dai pozzi di petrolio e gas!!

Il Generale Ali ‘Abdullah Ayyoob, promosso Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Siriano quando il Generale Al-Furaji divenne Ministro della Difesa (in seguito al martirio di Dawoud Rahjia) si é recato a visitare le posizioni tra Homs e Palmyra, dove il Colonnello 'Tigre' Souhail Hassan e i suoi uomini hanno cacciato i takfiri dell'ISIS dagli importanti pozzi di gas metano e petrolio.

Ayyoob, fedele alla sua immagine pacata e riflessiva, che lo fa sembrare un professore di scuola o un burocrate piuttosto che un uomo d'armi, si é fatto condurre in ogni zona dei campi petroliferi e metaniferi, ha subissato di domande i suoi anfitrioni, ha voluto conoscere ogni dettaglio tecnico e tattico delle operazioni; non dubitiamo che abbia trattenuto ogni briciolo di informazione ricevuta nella sua mente e che una volta tornato a Damasco abbia iniziato, su quella base, a stilare memoranda e protocolli operativi da inviare ad altri comandanti impegnati in operazioni simili.

Al di là della zona di Al-Shaar i combattimenti coi fanatici dell'ISIS continuano, con le forze siriane che fanno valere tutta la loro superiorità in fatto di potenza di fuoco e supporto aereo; soltanto negli ultimi due giorni almeno 190 uomini del cosiddetto 'califfato' sono stati eliminati dalle truppe di Assad.


5 commenti:

  1. Da aggiungere ad altri 14 fatti saltare in aria stamattina nelle campagne di Aleppo da un imboscata Dell esercito
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma non sarebbe il caso di spostare il generale souahil presso il fronte meridionale, che è senza dubbio il più difficile al momento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso anche io così,probabilmente avranno gia pensato a qualcosa

      Elimina
  3. Egregio signor Dott. Kahani da qualche giorno sostengo che le forze del SAA dovrebbero concentrarsi su Raqqa per riprenderla e chiudere all'ISIS o Daesh il confine siro-iracheno, Raqqa ha un duplice valore, quello strategico come già detto e quello simbolico dato che rappresenta un punto nel terreno dove esiste il fantomatico stato islamico pensato dagli strateghi del Pentagono. Ora finalmente a Damasco si muovono in questa direzione come si evince da questo articolo. Gradirei un suo parere in merito. Distinti saluti





    RispondiElimina
    Risposte
    1. oops ecco l'articolo http://www.almasdarnews.com/article/breaking-syrian-army-captures-4-villages-near-ar-raqqa/

      Elimina