domenica 18 gennaio 2015

il Generale Qaseem Soleimani ha incontrato il Premier irakeno: "Tre anni per rendere Bagdad militarmente autosufficiente!"

Quando abbiamo iniziato questa nostra impresa giornalistica il Generale Qassem Soleimani dell'IRGC era una figura semi-mitica; si sapeva della sua esistenza, si sapeva del suo lavoro in Libano e come capo della Niruye-e-Qods, ma esistevano pochissime sue fotografie; un accreditato e multimilionario outlet mediatico amerikano arrivò persino a pubblicare una foto in uniforme del libanese Michel Suleiman "spacciandola" per uno scatto dell'elusivo ufficiale iraniano.

Ora il nome di Qassem Soleimani é sulla bocca di tutti e viene riconosciuto apertamente come uno degli individui con più merito per aver bloccato l'avanzata dei terroristi tanto in Siria quanto in Irak infliggendo ai lacché di Washington e Tel Aviv sconfitte su sconfitte.

Adesso Soleimani ha persino incontrato in un meeting ufficiale il Premier irakeno Haider Abadi; la notizia é stata riportata dal quotidiano irakeno Al-Youm al-Samen che ha riportato dichiarazioni in merito dell'ex-parlamentare Kamal al-Saedi.

I due hanno discusso a lungo dei piani di sostegno della Repubblica Islamica allo sforzo irakeno contro l'ISIS e alle misure necessarie per rendere le forze armate di Bagdad totalmente autonome e in grado di mantenere pieno controllo sul loro territorio.

Sembra che, lasciando immutato l'impegno iraniano in merito, tale obiettivo potrà essere realizzato entro la fine del 2018.

5 commenti:

  1. Dottre, vero che il Generale Gh,Soleimani è stato ferito in Iraq.?
    no, spero di no che Lui è Gran uomo da rispettare tutti sensi.
    vv la vittoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrebbe potuto parlare con Abadi se fosse stato ferito? No, ho una sua foto recentissima ed é in perfetta forma

      Elimina
    2. Guarda, proprio perché sei un "aficionado" la linko qui in anteprima: subito dopo avere incontrato il Premier Abadi Soleimani si é spostato a Samarra...questa foto é di STAMANE, sembra ferito?

      http://s23.postimg.org/sld6wt5mj/soleimani_in_samarra.jpg

      Elimina
  2. Tre anni....non vi sembrano un po tantini per battere 4 ciabattari???

    RispondiElimina
  3. Si riferisce ad una autonomia duratura, di lungo periodo quindi. E con un diverso allineamento, sia come equipaggiamento che come tattiche; senza contare amici ed alleati.

    RispondiElimina