sabato 14 febbraio 2015

"Replicas", biografia autorizzata di Imad Mughniyeh, rivela il profondo rapporto tra il comandante di Hezbollah e Suleiman Frangieh!

"Replicas" é una biografia disponibile in Arabo, Persiano e probabilmente nel prossimo futuro anche in Inglese del famosissimo comandante martire di Hezbollah, Haji Imad Mughniyeh. Realizzata sotto la supervisione della stessa figlia di Mughniyeh, Fatima, il volume contiene alcune foto prese nel 2004 che mostrano Haji Imad in compagnia di Suleiman Frangieh, leader cristiano maronita del partito Marada.

Per la prima volta Frangieh parla di come conobbe Imad Mughniyeh e della maniera in cui, pur riuscendo a vederlo pochissime volte (a causa della vita ritirata che conduceva per motivi di sicurezza e dei suoi continui impegni come comandante militare della Resistenza sciita), riuscì tuttavia a costruire col futuro martire un profondo rapporto umano.

Dichiara Frangieh:

"Compimmo un pattugliamento rasente al limitare della zona delle Fattorie di Shebaa (ancora occupate dal nemico sionista -NdR-), rimasi stupito da come riuscisse a colpo d'occhio a identificare ogni tipo e modello di armamento israeliano, spiegandone natura, caratteristiche, punti forti e punti deboli".

Più avanti Mughniyeh rivela al suo ospite che "Il nostro migliore insegnante é il nemico stesso; lo osserviamo di continuo, lo valutiamo, ci prepariamo contro di lui, ogni giorno".

Solo con questo zelo infinito, con quest'ansia di prepararsi e di spendere ogni secondo possibile in addestramento, in studio, in miglioramento delle proprie capacità, si possono capire le enormi, stupefacenti vittorie di Hezbollah, quelle di ieri, quelle di oggi e, speriamo fortemente, anche quelle di domani e oltre.




3 commenti:

  1. Haj rezvan era, anzi ancora lo è un grand'uomo, con principi morali e zelo, mandiamo una salute sia per lui,suo figlio jihad che due Gen..iraniani.
    Che signore gli abbia con se.Amen
    vv la vittoria

    RispondiElimina
  2. "Il nostro migliore insegnante é il nemico stesso; lo osserviamo di continuo, lo valutiamo, ci prepariamo contro di lui, ogni giorno".
    Ecco perché i sionisti non vinceranno mai....

    RispondiElimina
  3. Viva Hezbollah che Dio vi protegga
    GianLu

    RispondiElimina