lunedì 20 aprile 2015

Un altro ex-gerarca di Saddam Hussein passato all'ISIS eliminato dalle forze irakene!

L'ex-generale dei Servizi di Saddam Hussein Khaled Faisal, datosi alla macchia dopo essere stato catturato, incarcerato e poscia liberato dagli invasori americani (QUALCUNO VEDE UN PATTERN QUI?) e 'prontamente' abbandonata la (falsa) uniforme baathista per assumere la palandrana dell'ISIS, di cui era divenuto "comandante militare della zona di Al-Bashir", é stato eliminato da forze irakene nel corso di un'operazione antiterrorismo a Sud di Kirkuk.

Nell'operazione é perito anche il figlio di Khaled Faisal, Hamza, a sua volta entrato nelle file del Daash a fianco del padre.

La notizia, inizialmente diffusa dal quotidiano telematico "Iraqi News" é stata poi ripresa e confermata da altre fonti, sia locali che internazionali.

Ancora una volta appare evidente come l'ISIS non sarebbe mai potuto nascere senza le istruzioni e le strategiche "scarcerazioni" effettuate dagli Americani di personaggi chiave del regime di Saddam Hussein che sono stati messi in posizione di leadership della formazione, totalmente subserviente agli obiettivi militari e politici di Washington e Tel Aviv.

7 commenti:

  1. Chi appartiene realmente al Baath non passa verso altre fazioni che professano il contrario del socialismo-nazionale. La vera anima è quella Siriana del baath; in quanto quella irachena venne penetrata dalla cia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente quanto sosteniamo (da sempre) su queste pagine!
      Se lei é un nuovo lettore speriamo che da questa consonanza di vedute tra noi e lei scaturisca un rapporto di fedele consultazione delle nostre prossime notizie, analisi e commenti.
      Se invece ci segue già da tempo le facciamo le nostre congratulazioni e la invitiamo a perseverare nelle letture! ;)

      Elimina
  2. Vi seguo da tempo,anch'io sono un militante del socialismo-nazionale stile Baath, ammiro anche l' SSNP (Libanese) . Ho grande stima per il vostro lavoro, la vostra coerenza su tutto quello che pubblicate. Purtroppo bisogna rimarcare che la scuola irachena del baath si perse nelle grinfie del sionismo,delle mire della cia,del mossad. Hafez Assad,era un vero baathista,lasciò un onesta eredità (politica-filosofica) ai propri figli,peccato solo per Bassil,che riposi in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo!
      Speriamo di contarla a lungo tra i nostri lettori e fidiamo che lei segnali questo spazio e le sue notizie ad altri potenziali lettori che condividano in tutto o in parte le sue/nostre prospettive!
      A la prochaine!!

      Elimina
  3. Quello che non comprendo è lo scopo di mettere in piedi l'ISIS,invadere l'Iraq,mettendosi contro siriani,irakeni,curdi,iraniani e chi più ne ha più ne metta,proclamare un ISLAM durissimo,molto più di quello praticato dai talebani in Afghanistan,e poi combatterlo!
    Conosco il fatto che molti personagguio sono stati liberati dalle prigioni dagli americani e poi consegnati agli iracheni che a loro volta li hanno liberati,ma questo può essere visto in più modi,anche come una manovra della CIA,Mossad o altro....ma anche come una cavolata di qualche mente superfine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il razionale di mettere in piedi l'ISIS per poi combatterlo é lo stesso dietro all'idea di presentare Saddam Hussein come 'feroce dittatore' dopo averlo sostenuto per dieci anni e più...inoltre deve pensare al fatto che un ISIS che diffonda settarismo, guerra, instabilità e violenza tra Irak e Siria nelle speranze di Washington doveva interrompere o comunque rendere difficile la continuità territoriale dell'Asse della Resistenza tra Teheran-Bagdad-Damasco-Beirut...deve tenere conto del fatto che da vero e proprio Impero del Caos gli Usa prosperano se l'Eurasia é dilaniata da guerre (vedi Ucraina, vedi ex-Jugoslavia, vedi Nordafrica...) e non se é in pace e se alle sue nazioni viene data la chance di svilupparsi armoniosamente...

      Elimina
    2. Anonimo20 aprile 2015 18:33 ha detto: "Quello che non comprendo è lo scopo di mettere in piedi l'ISIS,invadere l'Iraq,mettendosi contro siriani,irakeni,curdi,iraniani e chi più ne ha più ne metta,ecc."
      Statunitensi, inglesi, canadesi e altri militari occidentali addestrano le forze ucraine che includono gangster neonazisti di Ucraina e altre parti d’Europa, e il sostegno di NATO/CIA all’addestramento in Turchia e Giordania fornito ai jihadisti islamisti di Stato islamico, al-Nusra e al-Qaida, sono l’applicazione sul campo di battaglia delle tattiche della guerra di 4.ta generazione (4GW) e di 5.ta generazione (5GW) dei think tank di Pentagono e Central Intelligence Agency. Le 4GW/5GW riguardano principalmente l’uso dei cosiddetti “attori violenti non statali” (VNSA). Nel caso dell’Ucraina, questi, con l’integrazione dei battaglioni neonazisti nell’esercito ucraino regolare, sono divenuti “attori violenti statali” o VSSA. Il concetto di 4GW fu redatto da un gruppo del collegio di guerra del Pentagono alla fine degli anni ’80, per descrivere la minaccia degli insorti VNSA negli Stati falliti. Dopo aver affinato il concetto di 4GW, il mondo affronta gruppi come SIIL e derivati annidatisi negli Stati falliti come Yemen, Siria, Iraq, Afghanistan e Libia, grazie all’intervento militare e d’intelligence delle amministrazioni repubblicane e democratiche degli USA, minacciando la stabilità regionale e globale. La nomina del capo della milizia neo-nazista ucraina Dmitrij Jarosh a consulente del Comandante in Capo delle Forze Armate Viktor Muzhenko e l’integrazione dei gangster della milizia neo-nazista nell’esercito ucraino è un chiaro esempio di VNSA divenuti VSSA...ecc. Se vuoi vedere le foto di : Al-Baghdadi, pimo a sinistra, McCain primo a destra. e I senatori statunitensi Chris Murphy e John McCain, e il capo del partito neo-nazista ucraino Svoboda, Oleg Tjagnibok. vai al sito : https://aurorasito.wordpress.com/2015/04/21/la-guerra-di-quarta-e-quinta-generazione-arrivano-sui-teatri-europeo-e-mediorientale/

      Elimina