lunedì 1 giugno 2015

Forze irakene eliminano i 'registi' dei macabri messaggi video dell'ISIS in un raid presso Fallujah!

Continuano intensamente le operazioni preliminari delle forze irakene nella Provincia di Anbar, impegnate a scardinare e disarticolare le strutture terroristiche dell'ISIS in preparazione dell'attacco definitivo contro la parte di Ramadi ancora sotto il controllo dei takfiri.

Siamo lieti di annunciare un risultato magari secondario dal punto di vista strettamente strategico e militare ma molto importante per quello morale e comunicativo.

Abu Mohammed al-Soury e Abu Usama al-Amriki (rispettivamente di cittadinanze siriana e statunitense) sono stati eliminati durante combattimenti nei pressi della cittadina di Falluja; i due erano gli 'specialisti media' responsabili delle macabre registrazioni delle esecuzioni dell'ISIS che a lungo hanno imperversato sui media occidentali per creare il panico desiderato da Obama nel tentativo di recuperare un ruolo militare in Irak dopo il suo ritiro di quasi quattro anni fa.

Il fatto che uno dei due fosse cittadino americano, del resto, la dice lunghissima sul tipo di 'tirocinio' (sicuramente a targa CIA) fatto da Abu Usama sulle tecniche di propaganda e guerra psicologica.

1 commento:

  1. bene dei balordi in meno, io avevo letto che erano 28, ma non è un problema....Il fatto che il regista fosse cittadino americano ,non so se è sufficiente per legarlo alla CIA, ma tant'è...è passato a "miglior vita" e non lo abbiamo più fra i piedi. I tagliagole dovranno trovarsi un altro personaggio per la propaganda! Ma cosa facevano a Falluja? non è zona controllata dagli Irakeni?

    RispondiElimina