sabato 6 giugno 2015

Sta per scattare un enorme ponte aereo tra Teheran e Damasco: la Repubblica Islamica si mobilita per la Siria!

Utimamente molti nostri lettori ci hanno chiesto ragione di alcune 'voci' internettiane che si stavano rincorrendo riguardo all'arrivo in Siria di copiosi rinforzi dall'Iran: da subito abbiamo espresso la nostra certezza che alcune delle cifre che venivano menzionate erano sicuramente assurde (ventimila, quindicimila, diecimila uomini non si spostano certo senza tracce...e siamo sempre stati in grado di testimoniare con foto lo spostamento di importanti assetti militari verso i paesi che osserviamo e di cui scriviamo). Ma, d'altra parte, le dichiarazioni di importanti personaggi come Haji Qassem Soleimani facevano intuire che qualche cosa era sul punto di accadere.

Ebbene, quel che sta per succedere, giacché qualcosa STA per succedere, non é altro che l'attuazione degli accordi per l'assistenza e la mutua difesa che sono stati siglati e ratificati a più riprese tra i due paese e per la cui attivazione si era tenuto il vertice a fine aprile tra i Ministri della Difesa siriano e iraniano, durante l'incontro di cui a lungo abbiamo scritto. 

La Repubblica Islamica iraniana non dimentica l'aiuto ricevuto trenta e passa anni fa dalla Siria e certo non abbandona i propri alleati; anche la recente, intensissima e vittoriosa offensiva condotta dalle forze di Hezbollah lungo il confine siro-libanese fa parte della stessa strategia di intensificazione del sostegno alla Repubblica Araba Siriana.

Siamo certi che tra pochissimo inizierà ad attivarsi un ponte aereo Teheran-Damasco che farà impallidire, al confronto, qualunque fornitura tecnico-logistica che sia intervenuta tra Iran e Siria in questi ultimi quattro anni; a seguire faranno il loro ingresso in Siria, nei modi e nei numeri ritenuti opportuni dai due partner quadri selezionati della Guardia Rivoluzionaria e forse anche della milizia Basij che affiancheranno i camerati dell'Esercito Siriano, della milizia NDF e delle altre organizzazioni armate siriane.

2 commenti:

  1. Bene, finalmente in azione l'Esercito Persiano!! ora la musica cambia davvero e ci sarà poco da ridere per i complici occidentali dei tagliagole.

    RispondiElimina
  2. Facciano repulisti totale!!!

    Vediamo adesso i 'valorosi' turchi come si comporteranno.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina