martedì 2 giugno 2015

Rohani e Shamkhani dichiarano: "Iran sempre e comunque a fianco della Siria contro il terrorismo!"

Il Presidente iraniano Hassan Rohani ha accusato i paesi imperialisti occidentali e i loro lacché del Mondo Arabo di avere "gravemente e grossolanamente sbagliato" i propri calcoli nel tentativo di destabilizzare e rovesciare il Governo siriano, esponente dell'Asse della Resistenza.

Rohani ha pronunciato le sue accuse di fronte al Presidente del Parlamento siriano Jihad al-Laham, in visita nella Repubblica Islamica sicuramente per suscitare attenzione e impegno da parte di Teheran riguardo agli ultimi sviluppi sulla situazione nel suo paese, dove importanti segnali positivi (soprattutto al confine col Libano) si sono affiancati a situazioni di crisi locale (Idlib, Palmyra), ma vi sono anche segnali di lotta interna tra varie sigle terroristiche (come tra Al-Nusra e l'ISIS)

Rohani ha ripetuto l'impegno dell'Iran a "Sostenere a aiutare la Siria nella sua lotta contro il terrorismo sempre e comunque", venendo sostenuto in quest'affermazione anche dal Segretario del Supremo Consiglio per la Sicurezza Nazionale Ali Shamkhani che ha definito la Siria "prima linea di difesa" dei valori dell'Islam e della Resistenza dall'aggressione takfira.

5 commenti:

  1. Dottor kahani, lei ha sentito d ennesima figura d Merda che ha fatto Merdogan con i spedizioni d carichi d armi e munizioni ai terroristi.
    vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì però i Turchi dovrebbero smuoversi per rovesciarlo

      Elimina
    2. Dottre, colori che hanno avuto che fare coi turchi,mi confermeranno, i turchi sono stupidi e coglioni, basta ascoltare ultimo discorso d Merdogan x i turchi.
      Vv la vittoria.

      Elimina
  2. Dottore temo che la società civile turca sia un po' troppo pusillanime come quella italiana, quella civile ho detto....quella incivile ovviamente supporta i loro campioni del daesh.
    La saluto.
    Max

    RispondiElimina
  3. ho letto che anche in occidente qualcuno comincia a pensare che la posizione anti-Assad sia abbastanza incoerente ..
    Attualmente le truppe di Assad, Hezbollah e i Libanesi sono dei baluardi contro i tagliagole ed i loro amici, quindi è assurdo pensare a rovesciare l'attuale governo siriano!
    Chissà che il buon senso riesca a prevalere sugli interessi di parte!

    RispondiElimina