domenica 28 giugno 2015

Il Generale Zahr Eddine incontra tutti i comandanti di Hasakah e fa il punto della situazione in città!

Nel loro ultimo, fallimentare tentativo di entrare nella città di Hasakah i terroristi takfiri dell'ISIS hanno perso almeno 150 uomini, indebolendo gravemente le loro forze in un settore in cui hanno subito già gravi perdite nelle ultime settimane.

Come al solito il famigerato 'osservatorio londinese' ha cercato di aiutare i militanti del Daash annunciando la loro entrata nei quartieri di Ghweiran, Aziziyeh e Salehiyeh, oltre che nella prigione cittadina. Il Capo della polizia Hasib al-Tahan ha smentito decisamente che ciò sia avvenuto.
Il Generale Zahr Eddine, arrivato nel capoluogo con trecento dei suoi uomini migliori, ha subito chiesto di incontrare tutti gli ufficiali comandanti dell'Esercito, della milizia NDF e delle altre formazioni presenti ad Hasakah per capire lo stato delle loro forze e la situazione sul campo.

13 commenti:

  1. Stimato Kahane, mi permetto di esternare una mia personale paura dopo almeno tre anni di guerra in Siria, senza con ciò ergermi a esperto di cose militari. L'EAS e le milizie hanno realizzato evidenti successi tattici, ma mi danno l'impressione di correre da una parte e dall'altra a spegnere i "focolai" attizzati continuamente dai takfiri, che peraltro dispongono di riserve "umane" (!) tutt'altro che esaurite. Si può dire che ci siano state vittorie strategiche? E fino a quando EAS ed alleati reggeranno? Se queste mie perplessità Le sembrano delle sciocchezze, le cestini pure. Saluti da Pier Francesco Zarcone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io la penso così. Vittorie a parte del SAA i takfiri hanno inesauribili risorse e pare abbiano la capacità di rimpiazzare le predite umane e combattono mandando allo sbaraglio centinaia di uomini.
      Mi dica dottor Kahani,

      Elimina
    2. Se posso, vorrei rispondere solo al perché si ha tutte queste "riserve umane" a disposizione, e lo voglio fare citando la frase di un film molto famoso di qualche anno fa:

      “Si può sempre usare una metà dei poveri per far fuori l’altra metà”

      Saluti Max

      Elimina
    3. Il modo più veloce per vincere non è altro che quello di riconquistare la linea di confine con la Turchia a nord est di latakia e a nord di Idlib compresa la piazzaforte di Azaz. Dopo di ciò in un effetto domino senza rifornimenti cadrebbe tutte le guarnigioni takfire ad Aleppo Idlib e nel nord-Ovest della Siria che non è altro che la zona dove l esercito è più in difficoltà e spende risorse incredibili di mezzi e uomini

      Elimina
  2. Non resisteranno a lungo i takfiri,siete troppo ansiosi..poi l'azione non si pone con tutte codeste riflessioni. No ragazzi,possono essere poveri quanto vi pare,alla fine non riusciranno a tenere. Ieri nel Ghouta,ma succede spesso anche in Idlib la popolazione civile protestava contro queste scimmie. Non avere la popolazione da la loro parte,significa non poco per il risultato finale..sempre che l'occidente non si decide d'inventare altro per piegare la Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, condivido!!
      Max

      Elimina
    2. Poi non capisco! ma come fate ad essere sicuri le scimmie abbiano ricambi e rinforzi (ci stà) mentre l'Esercito Siriano no? solo gli infami hanno piu' risorse economiche,visto le sanzioni contro la Siria sono strangolanti, con l'unico obiettivo..altro che paura di attentati in Europa! che poi Netanyahu e lachèèèèè questo vogliono e sperano tutti i santi giorni. Israele ci campa con questi giochetti psicopatici,di un popolo psicopatico.

      Elimina
    3. Anonimo delle 16.18 la guerra dura ormai da 5 anni ed è una guerra di mezzo mondo contro la metà di siria controllata dal governo. CapiscI che è mezzo mondo a dar guerra ad un piccolo fazzoletto di terra?

      Elimina
    4. Contro metà Siria? l'opposizione potrebbe essere al massimo il 10%.. ma neanche. Beh,5 anni! fossero anche 30 . Un popolo che non vuole inginocchiarsi,il quale combatte per la propria casa,le proprie famiglie,non gli resta che la pratica di resistenza,costi quel che costi. Non cadrà la Siria,al sud nusra e i suoi compari stanno passando dei bruttissimi momenti; mentre la costruzione dell'aerereoporto da parte degli ingegnieri Iraniani penso vada avanti. La Russia ha ribadito ancora piu' sostegno. Il capitalismo sta cadendo,la grecia non è un gioco qui nella vecchia Europa; mentre negli Usa iniziano gli scontri tra bianchi e neri, questo è solo l'inizio. Cina e Russia aspettavano il cadavere americano che scendesse il fiume dopo Iraq e Afghanistan; il ritardo ci puo' stare! ma il corso della storia non si puo' arrestare.

      Elimina
    5. Io intendo che Bashir possiede solo metà del territorio che gli aspetterebbe di diritto

      Elimina
    6. Io intendo che Bashir possiede solo metà del territorio che gli aspetterebbe di diritto

      Elimina
    7. Io intendo che Bashir possiede solo metà del territorio che gli aspetterebbe di diritto

      Elimina
  3. Intervistati i sionisti dicon tutti le stesse cose! ma si metton d'accordo quando fanno le inteviste? allucinante. Barak asserisce che i curdi sono gli unici (competenti) a combattere isis! altro sionista rumeno Luttwak a cantilena ripeteva la stessa cosa,non da meno il combattente curdo italiano (non denunciato) uguale.. insomma si nota lontano un miglio i sionisti hanno pianto lacrime amare contro Hezbollah! i sionisti riescon a penetrare le migliori menti con la loro propaganda della cosa ripetuta piu' di 100 volte. Hazbollah e Siriani stanno rompendo il culo peggio dei curdi! mentre questi si posson avvalere anche del doppio,triplo gioco sionista-americano. Saluti.

    RispondiElimina