venerdì 17 luglio 2015

Comitati Popolari ed Esercito Yemenita smentiscono le panzane takfire riguardo una 'conquista' di Aden!

Nella giornata di ieri aveva cominciato a circolare la voce riguardo una pretesa 'conquista' di Aden da parte dei wahabiti di Al-Qaeda nella Penisola Araba e dei traditori sostenitori dell'ex-presidente Hadi fuggiasco a Riyadh. Ovviamente il fatto che tale 'vittoria' fosse reclamata solo da fonti terroristiche ha subito insospettito diversi osservatori di cose mediorientali.

In seguito sia i Comitati Popolari Rivoluzionari sia fonti dell'Esercito Yemenita hanno smentito questa voce che era stata lanciata in occasione di una piccola penetrazione terroristica nel sobborgo di Aden chiamato Khor Maskar. Evidentemente i takfiri speravano con la notizia della 'caduta' di Aden di dare il via a un 'effetto domino' spargendo il panico tra i difensori di Khor Maskar, facendoli fuggire e potendo così conquistare il quartiere senza difficoltà.

Non solo ciò non é avvenuto ma le fonti militari hanno asserito che i terroristi e i loro alleati e complici hanno perso 180 uomini durante la giornata di combattimenti che si é conclusa con una loro parziale ritirata da alcuni degli isolati e delle strade 'conquistate' in precedenza.

In compenso la base militare saudita di Dharan al-Janub nella regione di Asir é stata colpita da una nuova raffica di razzi da 122mm che hanno causato estesi danni.

Nessun commento:

Posta un commento