domenica 12 luglio 2015

Concentrazione di truppe e munizioni a Morek fa intravedere la possibilità di una vasta offensiva siriana!

Esiste un saliente a Ovesti di Morek che si insinua nella Provincia di Hama controllata dalle forze governative siriane ed é incentrato sui centri abitati di Kafr Zita e Lataminah, ambedue in mano ai wahabiti tagliagole di Al-Nusra e ai loro tirapiedi di sigle takfire minori. Da quando Morek é stata liberata nell'autunno del 2014 quesa 'ciste' non é stata ancora incisa e drenata, ma sembra che adesso la 106esima Brigata dell'Esercito Siriano stia concentrando uomini e mezzi per una mossa offensiva che potrebbe risolvere questo problema.
Negli ultimi giorni si sono contanti numerosi bombardamenti aerei contro concentrazioni di combattenti e altri obiettivi in mano ai terroristi, migliaia di volantini sono stati lanciati sui centri abitati, avvertendo la popolazione di attendere con fiducia l'avanzata delle forze siriane.



Se questo saliente verrà troncato ed eliminato le forze siriane che ne presidiano i bordi potranno concentrarsi e minacciare da una seconda direzione le posizioni takfire nella Provincia di Idlib. Se questo obiettivo fosse stato raggiunto prima probabilmente l'attacco di Primavera contro Idlib e le località a Sud di essa non avrebbe avuto successo.

1 commento:

  1. mi sembra che si sia formata una sacca per i tagliagole,
    spero proprio che non riescano ad uscire salvi!
    Quelle due o tre bandiere nere esterne alla sacca avranno del bel da fare se pensano di salvare i colleghi!

    RispondiElimina