giovedì 13 agosto 2015

L'Esercito Siriano all'attacco per liberare Kuweires: avanzata su tre direttrici!

L'Esercito Siriano, confermando la propria dimestichezza con le operazioni notturne ha atteso il cuore della notte tra mercoledì e oggi per lanciare la propria nuova offensiva nell'Hinterland di Aleppo lanciando tre differenti avanzate tutte mirate verso Kuweires, località circondata dai takfiri che bisogna rilevare e circondare di un adeguato cordone di sicurezza.

Un asse d'avanzata passa per l'abitato di Kabaarah, gli altri due per quelli di Sabihiyah e Aziziyah.
Kabaarah si trova a Sud dell'Autostrada di Deir Hafer e sarà anche importante conquistare diversi siti lungo questa arteria per assicurarsene l'uso esclusivo da e per Kuweires (e si spera anche oltre).

Il controllo di Kuweires e delle sue pertinenze metterebbe in mano alle forze siriane anche il terminale della ferrovia per Deir Ezzour.

La cittadina di Aziziyah é già stata occupata dalle forze siriane che sono avanzate dopo aver conquistato il colle di Rayman.

Sabihiyah invece si trova poco a Nord di Aziziyah e il suo controllo insieme a quello dei 15 chilometri quadrati che si trovano appena ad Ovest di Kuweires sarà il completamento finale dell'offensiva.

8 commenti:

  1. Spero tanto che questa operazione abbia successo sia per quegli eroi trincerati dentro la base da oltre 3 anni sia perchè, purtroppo - a mio avviso - la situazione nel Nord-Est e Nord-Ovest è veramente disperata.

    Ho letto che l'ISIS riesce a reclutare circa 500 scimmie al giorno che vengono da mezzo mondo. Se non si riesce a fermare questo flusso di idioti (e in questo la Siria ben poco può fare) solo l'intervento ancor più massiccio dell'Iran può cambiare le sorti di questa maledetta guerra.

    Scusate la depressione ma vedendo la cartina del Nord della Siria mi è preso lo sconforto.

    Speriamo che con l'imminente successo di Zabadani si liberino sufficienti truppe per ripulire almeno la zona di Damasco.

    Forza Syria, col cuore SEMPRE!

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. C'è qualcosa di vero in questa notizia?

    http://contropiano.org/internazionale/item/32335-yemen-le-truppe-lealiste-avanzano-catastrofe-umanitaria

    RispondiElimina
  3. i ribelli si stanno ritirando da aleppo su ordine degli stati uniti, in vista della prossima offensiva di terra turca, che occupera' aleppo sterminando gli uomini dell'isis ed eventuali uomini di assad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stia tranquillo che questo caso iran gli taglierà i piselli.
      Agi capit.??
      Vv la vittoria.

      Elimina
    2. noooo.......ancora lui...basta vi prego.........o ci fa o ci è.
      I scimmioni sì ritirano da aleppo perché sono sfiniti,in quella zona arrivano tutti i feriti che riescono ad evacuare,altro che stati uniti,cominciano a scarseggiare viveri e medicinali..........e per quanto erdogan è già stato avvertito...sorcio avvisato,forse mezzo salvato!
      W L'ASSE W L'INTESA

      Elimina
  4. Palmyra e Ramadi sono state conquistate in poche ore.
    Il minuscolo Zabadani dopo 1 mese ancora resiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che nella sacca di zabadani e nel circondario erano presenti oltre 2.000 takfiri prima dell assedio e questi esseri barbuti non hanno la possibilità di ritirarsi e devono per forza farsi massacrare ma resistere sulle proprie posizioni non avendo altri rifugi. A palmyra e ramadi invece i governativi si sono ritirati per evitare di andare incontro a perdite eccessive e di logorare le stesse città con una battaglia che avrebbe causata la distruzione di ognuna delle due città.a zabadani invece non avendo altra via di fuga i takfiri (in enorme presenza) combattono sulle proprie macerie e si trincerano fino all ultimo uomo

      Elimina
    2. Ammetto con piacere che questa potrebbe essere una spiegazione; per qualcuno, come me, che ci vuole credere.
      Grazie.

      Elimina