domenica 4 ottobre 2015

Al-Nusra e Ahrar Sham rimediano un'altra cocente sconfitta nella Provincia di Quneitra!

Il Fronte Al-Nusra e i tagliagole di Ahrar Sham, insieme ai seguaci di altre sigle minori del takfirismo finanziato dai Sauditi (Harakat al-Minsha, Liwaa al-Furqan, Liwaa Seif al-Sham, Jaysh al-Yarmouk, Thuwar al-Souriya) hanno cercato di attaccare le posizioni siriane sui colli di Taranjah, Al-Ahmar, Al-Qabaa e Sareya al-Kataf, nella Provincia di Quneitra.

Dopo otto ore di intenso combattimento le Brigate 'Al-Joulan' e 'Falchi di Quneitra' della milizia popolare NDF hanno ricacciato indietro gli attaccatti, infliggendo loro molte dozzine di perdite tra cui il comandante in capo di Ahrar Sham nel Sud della Siria, il famigerato 'Abu Khalifa' e il suo luogotenente Mustafa Taama Ghafari.

Questo male organizzato e costoso attacco si spiega solo con il panico che ha colto i comandanti dei takfiri filosauditi alla notizia dell'inizio della campagna aerea russa in Siria. Anche se i Russi finora non hanno colpito il Sud del paese é chiaro che col loro contributo l'Aviazione Siriana sarà più libera di dedicarsi a loro. 

Nessun commento:

Posta un commento