sabato 10 ottobre 2015

Nuova offensiva delle forze siriane intorno a Deir Ezzour; l'ISIS non riesce più a rifornire le proprie posizioni!

Aiutati dagli intensi attacchi aerei di questi ultimi giorni i tenaci difensori di Deir Ezzour e del suo strategico aeroporto continuano a mantenere salda l'iniziativa, proseguendo nei loro attacchi contro l'ISIS infliggendo ai takfiri del 'califfato' perdite sempre più ingenti, ben sapendo che grazie alle sempre più frequenti missioni di interdizione ogni uomo ucciso e ogni mezzo distrutto saranno per essi difficilissimi da rimpiazzare.

Gli uomini della 104esima Brigata Parà della Guardia Repubblicana, della 137esima Brigata dell'Esercito, dell'NDF e del Clan Shaytat hanno attaccato il 'Daash' presso i villaggi di Al-Muriiyah e Al-Jafra e presso il colle di Tal Kroum.

Circa 30 terroristi sono stati eliminati in questa fase di scontri; tutti quelli identificati venivano dall'Irak, dalla Tunisia, dalla Libia, dal Marocco e dall'Egitto. I volontari del Clan Shaytat sono ora impegnati in una dura battaglia per il controllo di Yazazloun, sul cui esito vi ragguaglieremo appena avremo ulteriori notizie.

2 commenti:

  1. vorrei sottolineare che l'aereoporto di Deir Ezzour è un aereoporto internazionale con una pista di circa 2000 m ed una pista di smistamento ad essa parallela.
    La posizione dell'aereoporto è a sud dell'abitato ( circa 2 km)
    Quanto sopra per confermare l'importanza dell'obiettivo!
    Dimenticavo che la cittadina è a circa 75 km da Al Raqquah sede del cosidetto califfato!Ciò vuol dire semplicemante che la conquista dell'aereoporto permetterebbe di tenere Al Raqquah sotto tiro in modo continuativo anche con cannoni e missili!Poveri tagliagole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permetterebbe?? L'aeroporto di Deir Ezzour E' in mano alle forze armate siriane.

      Elimina