domenica 25 ottobre 2015

Droni russi allertano le forze siriane vicino a Yadouda e consentono un vittorioso agguato seguito da un attacco!!

Gli uomini della 15esima Brigata della 5a Divisione Corazzata siriana hanno inflitto gravi perdite a una colonna di terroristi dell'FSA che stava muovendosi da Yadouda verso Daraa per attaccare le posizioni governative, causandone la precipitosa ritirata verso la base e incalzandola tanto da scatenare una vera e propria offensiva contro la sua località di partenza.

Almeno una trentina di militanti takfiri tra morti e feriti sono stati messi fuori combattimento nell'agguato che é stato reso possibile dalla segnalazione tempestiva  della partenza della colonna armata da Yadouda, rilevata da droni russi che sorvolavano la zona.

Questo testimonia che, seppure non sia il focus principale del loro intervento militare in Siria i Russi hanno perlomeno operatori di UAV ricognitori e ufficiali di collegamento che si coordinano con i comandi siriani anche nel Sud del paese.

1 commento:

  1. Il coordinamento di gruppi intelligente e forze di terra siriane, da ottimi risultati. Sempre grazie ai tecnici russi e ai valorosi combattenti dell'esercito siriano. Ad maiora

    RispondiElimina