domenica 1 novembre 2015

Gli elicotteri russi aiutano le forze siriane a irrompere a Ghannam! Terroristi respinti da Kafr Dulbeh!

Alle prime luci dell'alba la 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, sostenuta dai miliziani dell'NDF di Qurdaha e dai volontari del partito SSNP e della Resistenza Siriana si sono prodotti, col decisivo sostegno delle cannoniere volanti Mi-24 russe, in un assalto contro la cittadina di Ghannam.

Secondo quanto comunicato dal comando siriano di Slunfeh tutta la parte meridionale dell'abitato sarebbe sotto il completo controllo dei governativi, dopo che i terroristi dell'FSA e di Al-Nusra sono stati sopraffatti da un mix di attacchi di elicottero e combattimenti all'arma bianca scatenati contro i punti nodali del loro sistema difensivo (segno evidente che l'intelligence satellitare e da droni é stata fondamentale per individuare gli obiettivi principali).

Le truppe di Assad ora possono interrompere le comunicazioni e i rifornimenti dei terroristi lungo l'arteria per la zona di Aleppo e il confine Nord con la Turchia; cosa che costringerebbe i takfiri a ritirarsi da molte altre posizioni.

Un tentativo di contrattacco terroristico contro Kafr Dulbeh, intanto, é stato bloccato e respinto con gravi perdite.

3 commenti:

  1. bella la foto del M24 però deve essere stata presa con un potente teleobbiettivo schiacciando la prospettiva, perché in caso contrario volerebbe cosi basso che una qualsiasi mitragliatrice lo tirerebbe giù!

    RispondiElimina