giovedì 19 novembre 2015

Intorno a Kuweires situazione fluida e favorevole alle armi siriane: i prossimi sviluppi!

Siamo felici di poter comunicare ai nostri lettori che la base aerea di Kuweires, a meno di dieci giorni dalla sua liberazione é praticamente pronta per venire utilizzata; in particolare essa sarà utile come punto d'appoggio per gli elicotteri siriani e forse per alcuni modelli di jet (come gli Aero L-39) dal raggio più limitato e dalle caratteristiche più versate al supporto a terra ravvicinato.

Intanto le forze siriane sono all'offensiva in tutte le direzioni intorno all'area-cuscinetto già creata attorno alla base: innanzitutto per espanderla ancora ma soprattutto per mettere definitivamente in crisi lo schieramento ISIS-sino a Est di Aleppo.

A Nord le forze governative avanzano sui villaggi di Katar e Nasrallah (speriamo che sia un buon auspicio questo nome!), mentre a Est premono verso Humaymah al-Kabira, dietro la quale si trova Deir Hafer, importantissima posizione la cui presa sarebbe forse decisiva.

A Ovest, si trova l'ormai famosa Centrale Termica verso cui, dopo la presa della Fabbrica Chimica Sisako é solo logico aspettarsi una massiccia offensiva.

4 commenti:

  1. finalmente Russia e Francia cooperano insieme.....la portaerei Charles De gaulle sta arrivando in zona e darà manforte nella lotta a Isis.

    E' facile che la cooperazione militare sul terreno porti anche ad accordi diplomatici per la risoluzione della guerra...speriamo bene!!

    RispondiElimina
  2. Accordi diplomatici : meglio vincere sul terreno tutti i terroristi e proclamare la Siria di Assad ,,free terrorist !!!!!!!!!!!!!! Gli accordi diplomatici dopo per favore !!!

    RispondiElimina
  3. si son fatti prima gli accordi di massa ufficializzati a vienna

    poi l'isis ha reagito con 4 attentati grossi (turchia, russia, libano e francia), ma anche il video di ieri dell'attentatore che gira per le strade americane

    ora sono tutti contro l'isis e le operazioni militari si stanno intensificando in maniera rilevante

    tutti ora vogliono sconfiggere l'isis senza ripetere l'errore dell'iraq ... la siria va pacificata in tutte le sue componenti non ci si deve vendicare degli sconfitti emarginandoli (ma gli estremisti vanno eliminati)

    on

    RispondiElimina