sabato 9 aprile 2016

Duramente sconfitto dalle truppe siriane l'ISIS si ritira anche dalla fabbrica di cemento che aveva sottratto agli altri trakfiri!

Ultimamente diversi lettori si sono detti 'preoccupati' riguardo al fato di lavoratori di una fabbrica di cemento catturati dall'ISIS. Alcuni si sono detti persino 'sconvolti' alla notizia che essi sarebbero stati uccisi.

Ma come dico sempre: "Se PALAESTINA FELIX non ne parla, non é una cosa tanto importante", innanzi tutto perché tale fabbrica di cemento non si trovava in territorio governativo ma bensì controllato dai takfiri dell'FSA, quindi lavorava a beneficio dei tagliagole di una bandiera o dell'altra.


Certo, magari qualche lavoratore era costretto a restarci perché non sapeva altrimenti come fare a mantenere sé e la propria famiglia, ma non possiamo dirlo per cento. QUINDI: l'ISIS é avanzato in territorio dei ratti FSA e ne ha rapito qualcuno...boh, pace.

Finora sappiamo che dei 'rapiti' ne sono stati uccisi quattro, perché riconosciuti come Drusi.

Intanto le truppe siriane hanno inflitto una dura sconfitta ai ciabattari del 'Daash' che cercavano di infiltrarsi presso le loro linee, causandone la precipitosa ritirata ad ampio raggio, anche dalla cementiera prima occupata dall'FSA.

6 commenti:

  1. dissento completamente
    la vita umana va rispettata anche se si tratta di civili che lavorano per una fabbrica controllata dal nemico ... che potrebbero diventare alleati di governo se si fa il governo di unita nazionale

    LE TRUPPE RIBELLI DELL'AREA STANNO COLLABORANDO ATTIVAMENTE CON L'ESERCITO PER RESPINGERE L'ASSALTO DELL'ISIS. E PER QUESTO METTONO A RISCHIO DELLA LORO VITA

    RispondiElimina
  2. questi combattono l'isis con le armi non con la tastiera

    la prossima settimana ci sono le elezioni in Siria e riprendono i colloqui di pace per la formazione del governo di unità nazionale. se a fine mese si forma il nuovo governo cosa fa? gli operai morti li proclama martiri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per questi intendo questi reparti fsa che fanno gli accordi di concordia nazionale con il governo siriano e che combattono l'isis

      Elimina
  3. Pare che l'isis abbia ucciso 175 operai

    Condoglianze alle famiglie

    RispondiElimina
  4. I "ribelli" che tutti vogliono nel governo sono terroristi. Ve li ricordate gli anni 70 in Italia? li avevamo anche noi i "ribelli". Per la situazione specifica della Siria puo' essere accettabile un accordo, ma fare gli scandalizzati per difendere degli assassini mi sembra troppo. Combattono l'is? Fino all'arrivo dei jet russi erano culo e camicia con l'is come ora lo sono con alqaeda. Vi scandalizzate tanto per i "dittatori" da volerli tutti morti e siete felici di mettere al governo dei tagliagole. Assad e' stato il vero moderato, col padre questa situazione si sarebbe risolta in 5 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che cosa stai dicendo qui si tratta di OPERAI

      nella zona ci sono città che hanno accettato la concordia nazionale e che tra isis e governo hanno scelto il governo ... gente che per assad non è terrorista (avendo accettato la sua amnistia) ma che lo è solo nella tua mente ed in quella di chi vede nella tavolozza siriana solo due colori bianco o nero

      Elimina