lunedì 11 aprile 2016

Istantanea della base aerea di Shayrat mostra schieramento di elicotteri russi Mi-28 e Ka-52!!

Proviamo un vero e profondo senso d'orgoglio e di soddisfazione quando riceviamo la PROVA CONCRETA del fatto che le nostre anticipazioni e i nostri aggiornamenti sono sempre veritieri e verificabili e che PALAESTINA FELIX si conferma come una delle fonti informative di punta sul Medio Oriente (quantomeno in lingua italiana).

A riprova, diversi mesi fa avvertivamo i nostri lettori che una parte importante del contingente aereo russo schierato in Siria si era spostato dalla base di Hymemim vicino a Latakia all'aerostazione militare di Shayrat, a 30 Km a SE di Homs, per poter intervenire più prontamente sui fronti (allora attivi) di Palmyra, Qurayteen e simili.

Avevamo anche anticipato che tale spostamento aveva riguardato soprattutto elicotteri, tra cui almeno quattro Mi-28.

Adesso questa foto, scattata pochi giorni fa, conferma quanto avevamo asserito, mostrando parcheggiati sulle loro piazzole tre Mi-28, quattro nuovissimi Ka-52, quattro Mi-24 e un più antiquato Mi-17.

Speriamo che dal momento in cui sono stati immortalati questi apparecchi si siano levati in missione più e più volte, ogni volta distruggendo un buon quantitativo di veicoli e di combattenti dell'ISIS.

3 commenti:

  1. i tagliagole continuano ad aver disponibili molti mezzi mobili,non è chiaro quanti ne abbiano,però nonostante l'impegno delle aviazioni russa e siriana,riescono a rifornire di munizioni ed armi tutti i fronti attualmente aperti!Sono sicuri che alla lunga la situazione peggiorerà per loro,però occorre tempo e gli elicotteri + i caccia saranno utilissimi in questo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Non è prudente diffondere fotografie di questo tipo, a meno che non rappresentino delle simpatiche "trappole" per qualche furbastro che vuole attaccarle.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con una somma relativamente modesta te le puoi scattare anche tu (misera per il costo giornaliero della guerra) ... ci sono compagnie di fotografie satellitari che ti vendono questo servizio

      on

      Elimina