lunedì 18 aprile 2016

Nuovo attacco dell'ISIS a Deir Ezzour bloccato e respinto "con perdite orrende" dai valorosi difensori siriani!

Per la terza volta in poche ore dimostrando totale disinteresse per le vite dei loro sottoposti i capi dell'ISIS hanno affrettatamente mandato al macello le loro orde fanatiche contro le solide difese di Deir Ezzour, questa volta scegliendo come obiettivi contemporaneamente l'Aeroporto, il distretto industriale di Al-Sina e il villaggio di Al-Jafra.

Ma se gli attacchi 'concentrati' si risolvevano in sanguinosi buchi nell'acqua vi lasciamo immaginare quanto bene sia potuto riuscire questo, disperso su tre differenti bersagli; le forze della 104esima Brigata Parà della Guardia, la milizia NDF e le Brigate Baath che presidiano la città libera si sono rapidamente mobilitate bloccando, indebolendo e finalmente respingendo le punte avanzate degli assalti takfiri.


Il bilancio finale emesso dai comandi siriani della zona parla di "perdite orrende" inflitte ai terroristi e menziona il totale di ottanta morti; non specifica se siano da considerarsi totale col bilancio precedente (che parlava di cinquanta vittime, quindi ieri ne sarebbero morte trenta), ma l'uso dell'espressione 'perdite orrende' fa sospettare che il numero si riferisca ai soli morti cagionati nella giornata di ieri.

2 commenti:

  1. A mio avviso sono i reduci della disfatta di Palmira che si trovano davanti lo scoglio insormontabile di Deir Ezzour.
    Finita questa ondata di disperati, finita la guerra.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Vincere o morire... fortunatamente per tutti la sorte ha scelto per loro la seconda ipotesi! Più piombo ragazzi e riguardatevi che questi sono sballati gasati e sicuramente fusi.

    RispondiElimina