lunedì 23 maggio 2016

La portaerei russa Kuznetsov arriverà con la sua squadra aerea al largo della Siria ai primi di luglio!

Con le sue 61mila tonnellate di stazza e la sua lunghezza di oltre 300 metri la portaerei russa Ammiraglio Kuznetsov non é proprio una sconosciuta per le coste siriane, al largo delle quali ha incrociato sia nel 2012 che nel corso del 2014; quello che cambierà radicalmente il profilo di missione dell'ammiraglia della flotta russa è il fatto che, questa volta, la sua squadra aerea sarà completamente operativa e molto probabilmente lancerà molte missioni anti-terrorismo nei cieli siriani.



Infatti nelle sue precedenti escursioni nel Mediterraneo Orientale la Kuznetsov serviva unicamente a tenere le mire occidentali e turche lontane dai cieli di Siria con i suoi radar e le sue batterie di missili, e solo pochi Sukhoi-33 erano pronti all'uso in casi estremi di minaccia diretta al vascello.

Questa volta, quando a partire dal 1 luglio la portaerei tornerà nei pressi di Tartous lo farà avendo pronti al lancio anche i MiG-29 navalizzati (la versione '-K') pronti per incrementare il "punch" delle forze aeree schierate in Siria senza tuttavia dover pesare sul network logistico delle basi terrestri.

Con 13 punti d'aggancio ventrali e subalari il MiG-29K può portare quasi sei tonnellate di carico bellico tra cui missili aria-superficie Kh-25ML, Kh-29T o Kh-35U, bombe RBK-250, -500, -750, FAB-500 o -1000 oppure KAB-500KR a guida televisiva.


29 commenti:

  1. un notevole rinforzo per la causa Siriana, però luglio è troppo lontano, per far sì che la liberazione accelleri i Russi dovrebbero ricominciare a bombardare pesantemente da subito, perche i mangia-spazzatura yankees hanno rinforzato di molto i "ribelli moderati"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Russi e usa hanno trovato un accordo, ma i Russi non essendo degli sprovveduti fanno sapere che gli accordi vanno rispettati e che la loro pazienza coi "moderati" non e' infinita. Si potrebbe dire che qualcuno ha tempo fino a luglio per mettere la testa a posto.

      Elimina
    2. I russi stanno approfittando della guerra in Siria per testare sul campo i nuovi armamenti ed addestrare le nuove leve di piloti , poi queste esperienze verranno implementate nella futura portaerei in progetto , come stanno facendo anche i cinesi , ed intanto fanno pubblicità alle armi che stanno mettendo sul mercato , le guerre si vincono anche togliendo la clientela all'industria militare usa ,
      AB

      Elimina
  2. L'elemento che manda fuori di testa gli americani e' che sia loro che i russi che i cinesi spendono circa il 4% del rispettivo PIL per la difesa.
    Per gli USA, con questi bilanci, nonostante in valore assoluto si parli di 700 miliardi di Dollari, non si può fare gran che e dunque l'impero e' in forte ritirata. Per gli altri antagonisti invece escono fuori eserciti molto potenti che possono giocare a livello planetario.
    Alla base sta' il fatto che i soldati russi e cinesi lo sono per amor di Patria e dunque il sacrificio e la frugalità spiega i bassi costi e l'efficienza ed efficacia dei mezzi.
    Per gli americani, solo la necessità di vettovagliare le truppe al fronte, costa la metà del budget. E, nonostante tutto, gli ingaggi sono possibili solo con contratti privati da veri e propri mercenari.

    Sulla base delle esperienze storiche, suggerisco di lasciar perdere le aggressioni alla Russia e la velleità di poter poi, superata Mosca, attaccare Pechino.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi chiedo se,data la grandezza dell'area di guerra in Siria ,sia veramente necessario questo aumento di potenza bellica da parte dei Russi!Forse vogliono cercare di ridurre i tempi che si stanno notevolmente allungando!

      Elimina
    2. la fetta più grande del budget della difesa yankee va nelle tasche degli azionisti del crimine organizzato di war street.

      Elimina
  3. Il budget americano è così enorme perché gli AMERICANI SONO COSTITUZIONALMENTE DEI LADRI e pertanto rubano a mani basse su tutto, dai biberon per le madri soldatesse ai feretri per il rimpatrio dei caduti spazzatura.
    Un senatore aveva (30 anni fa) spulciato parti del bilancio dell'USAF trovando delle vere perle, voci del genere.
    - "generatore di impatto, dollari 1.000 (mille)" bene si trattava di UN MARTELLO;
    - "seduta speciale, dollari 3.000 (tremila), bene si trattava dell'ASSE DI UN CESSO.
    Ora se su un MARTELLO E L'ASSE DI UN CESSO si ruba così non oso immaginare cosa si possa rubare su un AEREO TIPO F-35, tant'è che un bello spirito di SENATORE REPUBBLICANO aveva predetto che l'incremento dei costi sarebbe stato tale per cui l'intero bilancio del USAF sarebbe bastato per i timoni di coda di un SINGOLO AEREO.
    Russi e Cinesi rubano anche loro ma culturalmente hanno il senso della moderazione che manca agli anglo sassoni, i ROMANI PER CUI QUELLE TESTE DI CAZZO DI AMERICANI SBAVANO DI INVIDIA avevano addirittura UN DIO DEL LIMITE che spingeva a non esagerare sennò sarebbero stati falli non zuccherati.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al cinese che ruba, se scoperto, spetta una pallotola nel cranio. pietro

      Elimina
  4. attualmente gli USA hanno 12000 aerei da guerra,contro circa 4000 dei russi e 3000 dei cinesi.
    In generale hanno un equipaggiamento militare superiore a Russi e Cinesi,salvo qualche caso come i carri armati ed i missili a lunga gettata.
    Non considero questo armamentario una cosa positiva da ambo le parti perchè nel mondo ci sono milioni di poveracci che muoiono letteralmente di fame e tutte le parti dovrebbero aiutare in questo settore.
    Comunque oggi la Cina ha un potenziale industriale pazzesco e fortunatamente non lo impiega a livello militare:pensate che in 30 anni hanno spostato dall'agricoltura alle città 500 milioni di individui ( come spostare l'Europa!),in 2 anni hanno ricostruito una città devastata dal terremoto,stanno studiando per riunire alcune città in agglomerati con 100 milioni di abitanti!
    Sono numeri che gli USA ed ancora di più i Russi possono solo sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di questi 12.000 aerei QUANTI sono ready combat? forse il 20%?

      Elimina
    2. http://www.ilgiornale.it/news/mondo/collasso-dellus-air-force-i-tagli-bilancio-colpiscono-laviaz-1258615.html

      Elimina
    3. non lo sò ma penso che la cosa sia comune a tutte le nazioni,perchè per far volare 1 ora un aereo "ready combat" occorrono mediamente 11 ore di preparazione/manutenzione a terra ed oltre a ciò in volo consumano uno sproposito,quindi i veri "READY COMBAT" li utilizzano veramente quando servino!
      Oltre a tutto dimenticavo, occorrono anche i piloti di riserva per ogni aereo!Però il 20% mi sembra poco,hai trovato qualche notizie credibile?

      Elimina
    4. il discorso è interessante , quanti di questi aerei sono effettivamente utilizzabili ? Forse non lo sapremo mai , segreto militare , ma possiamo fare un ragionamento , la LEGGE di MOORE ci dice che i microprocessori raddoppiano di potenza ogni 18 mesi , di conseguenza tutti gli apparati elettronici nell'arco di 4 / 5 anni diventano obsoleti ( pensate ai PC ! )e tutti sappiamo quanto conti l'elettronica su quel genere di armi , per cui si deve fare una distinzione tra CELLULA ,la parte metallica e equipaggiamento elettronico che deve essere continuamente aggiornato , ma aggiornare un aereo del genere COSTA COME FARLO NUOVO !! Per cui è ipotizzabile che solo una piccola parte venga effettivamente aggiornata , per cui questi numeri non ci danno l'idea dell'effettiva forza militare .
      AB

      Elimina
    5. La mia personale opinione è che soprattutto la Cina sia molto più forte di quanto dicano i numeri , mentre l'esercito usa abbia molte cellule inutilizzabili
      AB

      Elimina
    6. Non importa quanti aerei hai in totale ma quelli evoluti in grado di combattere.
      Per esempio gli Usa su quasi 300 aerei di ultima generazione ne hanno solo 120 pronti al combattimento, ossia gli f22.
      I russi possono affrontare gli f22 solo con pochi modello di aerei, il grosso degli aerei sono inutili (ma anche il grosso degli aerei Usa sono inutili contro i russi, almeno finché uno non conquista il controllo dello spazio aereo nemico). I pak, la punta di diamante russa, sono stati costruiti in 8 cellule ma nessuna è ancora pronta al combattimento. La Cina ha più aerei di ultima generazione ed infatti gli Usa stanno pensando di riaprire le linee del f22, perché troppo pochi per i numeri cinesi.

      On

      Elimina
    7. On come al solito dice solamente bugie e sciocchezze.

      E' impossibile costruire altri F-22.

      Elimina
    8. ... perchè dott. Kahani?!? Può spiegare quest'ultima affermazione su un piano tecnico?

      Elimina
    9. Bisogna rifare tutte le linee di produzione, non e' una cosa tanto semplice con macchine cosi' complesse. Non e' impossibile mettendoci qualche vagonata di miliardi :)

      Elimina
    10. Non solo servirebbero tipo 17 miliardi di dollari ma anche avendoli le problematiche di re-ingegnerizzazione sarebbero insormontabili.


      http://www.defenseone.com/technology/2016/04/want-more-f-22s-heres-what-would-take/127729/

      Elimina
    11. lei non sa proprio dialogare ... Non accetta neanche le risposte più paccate ai suoi insulti

      Reincollo

      Mi spiace non sia aggiornato.

      Prima di tutto i macchinari delle linee produttive, come succede con tutti i programmi militari, sono stati smontati e conservati. Per cui la linea di produzione è soltanto da rimontare.
      Secondo ci sono già studi in corso per verificare il costo per produrre l'f22 o una sua versione aggiornata che alcuni chiamano f22b

      Le posto alcuni link:

      http://www.difesaonline.it/mondo-militare/difesa-usa-finanziati-altri-programmi-la-10-resta-servizio-aumentano-hornet-ed-f-35

      http://www.difesaonline.it/mondo-militare/f-22b-il-primo-caccia-di-quinta-generazione-avanzata

      On

      PS
      Ho scritto che stanno pensando di farne altri non che li faranno sicuramente. Sicuramente la cosa è molto costosa visto che stiamo parlando del caccia più costoso tra quelli attualmente in linea (quasi il doppio di un f35)

      Elimina
  5. La differenza è che i Cinesi sono SOSTANZIALMENTE PACIFICI e non hanno nel loro DNA l'imposizione della propria cultura agli altri, il vero CANCRO SONO GLI ANGLO SASSONI.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che i Cinesi abbiano fatto una scelta di fondo.Se vai a leggere qualche libro di storia cinese vedrai che non è molto pacifica,ma è molto complessa.
      Oggi hanno preferito una espansione industriale ad una espansione bellica...però con i Russi e gli Indiani si sono pestati spesso e volentieri per i confini.
      L'Europa è purtroppo molto litigiosa,ogni paese ha "facilità" a pestarsi con i propri vicini!
      Ed anche i Russi non sono propriamente dei "tranquilli" ricordiamoci l'Ungheria ,la Polonia ecc!

      Elimina
    2. dimenticavo il problema dell'imposizione della cultura cinese ai vicini...è verò non c'è stata una imposizione,però l'espansione del territorio e quindi la acquisizione di altri abitanti ha portato con sè anche l'espansione della cultura cinese,ma guarda che è molto complicato l'argomento,perchè la cultura cinese non è una sola,ma esistono diverse culture e non è del tutto chiaro come si siano espanse!In Cina ancora oggi,il potere è del partito anche se esiste un governo.
      Il potere del partito non si discute e dove qualcuno vuole discuterlo si trova innanzi l'esercito!

      Elimina
    3. ... ivan, e la conquista del Tibet, con cabcellazione della sua cultura, dove la mettiamo?!

      Elimina
    4. Pestarsi e' cosa normale a questo mondo, meno normale e' nel XXI secolo cercare ancora l'impero e considerare gli altri esseri inferiori. Da occidentale sto piu' che bene dove sto e nonostante i casini immani che abbiamo credo ancora che i nostri sistemi di governo siano i piu' avanzati e i piu' "democratici" ma non si puo' sopportare l'arroganza puramente anglosassone di voler schiacciare e sottomettere tutti quanti ai loro voleri.

      Elimina
    5. Il Tibet è sempre stato cinese , per 750anni come protettorato , dal 1770 circa come parte dell'Impero Cinese a tutti gli effetti , il problema è che una CASTA GUERRIERA , che a noi viene presentata come pacifici monaci tibetani , ha tentato di staccarsi dalla Cina per tutelare i propri privilegi , che comprendono la pedofilia nei confronti dei figli dei contadini , trattati peggio degli animali , che i buddisti rispettano.
      AB

      Elimina
    6. Secondo me il liquame ha davvero cominciato a colare quando gli anglosassoni hanno incontrato i sionisti. Due mentalità piratesche, saccheggiatrici e ributtanti che si sono naturalmente piaciute e saldate.

      Elimina
    7. AB ... hai già sparato tre/quattro sciocchezze che sono micidiali ... basta con la bamba, prego.
      la Cina classica non ha mai compreso il Tibet ... Monaci guerrieri, per giunta pedofili?!???... non certo nel 20^ secolo! E, poi, secondo te i russi stanno usando ngli aerei nuovi, in Siria?... e per venderli? A parte che gli aerei nuovi non si vendono, quelli usati in Siria sono aerei piuttosto vecchi... può darsi che siano più che sufficienti, per far fuori i ciabattari takfiri ... ma di sicuro, non vanno oltre la 4^ generazione ... e chi ha un po'di soldi non li comora (tant'è che Egitto e India preferiscono dei Rafale francesi).

      Elimina
    8. Minchia, Anonimo 23 maggio 2016 17:18... lo ammetto, hai battuto il record giornaliero di minchiate, e probabilmente vincerai anche quello settimanale!. Complimentoni davvero! Hai scritto 9 righe e mezzo di cazzate su cazzate... e il bello, è che dici agli ALTRI che sparano cazzate!! Tu no invece.

      Per il Tibet, bisogna che studi un pochino... ma proprio un cicinino, sai? Comunque tanto per la cronaca, la regione del Tibet, allo stato attuale è la regione con la più alta crescita di tutta la Cina, con una crescita annua a doppia cifra, e questo già da alcuni anni, e le previsioni per il futuro sono assai incoraggianti.

      Altra cazzata super (cit.): "A parte che gli aerei nuovi non si vendono, quelli usati in Siria sono aerei piuttosto vecchi... può darsi che siano più che sufficienti, per far fuori i ciabattari takfiri ... ma di sicuro, non vanno oltre la 4^ generazione"

      Cristo, basterebbe usare più di 2 neuroni prima di scrivere...

      Nonostante tutt'ora una buona percentuale di velivoli dell'aviazione militare russa siano datati, molti hanno subito processi di modernizzazione tant vasti, che praticamente sono aerei pressochè nuovi; avionica, radar, sistemi di controllo e tiro digitali C4i, armi nuove, motori, praticamente tutto. Prendi un Tu-160: Il Tu-160, il ‘Cigno Bianco’ come i piloti lo chiamano, era già ai tempi dell'Urss, ed è tutt'ora il più potente bombardiere lanciamissili supersonico nella storia dell’aviazione militare GLOBALE, ne stanno riprendendo la costruzione, e parallelamente modernizzano profondamente gli altri, oppure prendi un Tu-22M3, solo per fare due esempi.
      Poi scusa, perchè il Mig-35 non è stato venduto alla Cina, ad esempio? Vabbè lasciamo perder...

      Altra megacazzata: (cit.): "E, poi, secondo te i russi stanno usando ngli aerei nuovi, in Siria?" No?? allora cosa cazzo sono i Su-35S, Su-34, il nuovissimo tupolev Tu-214R aereo spia, da sorveglianza, e guerra elettronica?

      Ennesima mega- super-cazzatona (cit.): "ma di sicuro, non vanno oltre la 4^ generazione"

      Noooooooooo, macchè... ma quando mai...

      Su-30MK2, Su-35, Mig-35, T-50, Yak-130...

      Il Sukhoy T-50, ad esempio, è 'solo' di 5a generazione. (cit.) "Chi ha un pò di soldi non li compra"... no, no, macchè. Ma ovviamente guardando i film di Hollywood, non si può pretendere molto. Ma poi chi stabilisce cos'è di 4a, 4a+, 4a++, 5a generazione? Chi? su quali basi e assunti? La Nato?? No perchè un F-35, viene pomposamente presentato come caccia di '5a generazione'... ma Dio mio che ridere!!! l'F-35... persino molti politici americani e adirittura un sacco di ufficiali di alto grado hanno pubblicamente ammesso che l'F-35 è un disastro, pieno di problemi, un buco nero mangiasoldi (non gli bastava già il buco nero rappresentato dall'industria militare statunitense, dche divora la maggioranza del budget facendolo scomparire tra corrutele e mazzette e altro), che sarà addirittura inferiore a quasi tutti gli aerei che dovrà sostituire, compreso l'A-10 Tuderbolth II.

      Bisogna PENSARE, PRIMA di scrivere cazzate... a meno che non si sia in malafede, ovvio.

      Elimina