Dopo Abu al-Allaj anche il villaggio di Bur Ambaj sull'autostrada Ithriyah-Raqqa é stato raggiunto e liberato dalla presenza dell'ISIS grazie agli sforzi dei commando dell'Unità 555 e della Brigata Falchi del Deserto (Shoughour al-Sahra, la milizia della famiglia Jaber).
Questo risultato cementa e consolida l'avanzata finora realizzata in direzione di Tabqa e della sua strategica base militare, occupata dall'ISIS nell'agosto del 2014. Intanto aeroplani ed elicotteri siriani e russi stanno martellando i dintorni di Raqqa impedendo ai takfiri del Daash di inviare rinforzi verso Ovest.
Insieme ai commando della 4a Divisione Meccanizzata e ai miliziani della Shoughour al-Sahra sul fronte di raqqa sono schierate le Aquile della Zawbaa dell'SSNP, la milizia NDF, i fanti di marina Mughawayr al-Bahr, i volontari palestinesi della Forza Galilea e anche un battaglione di volontari nasseristi della Guardia Nazionale Araba, formazione che raccoglie giovani di sentimenti panarabi arrivati da tutto il mondo per dare battaglia ai takfiri.
ONORE ai volontari Nasseristi
RispondiEliminaFabio
Il battaglione nasserista rimanda al panarabismo laico della vecchia RAU ?
RispondiEliminaFederico
Anche, certamente!
Eliminaonore a chi in SIria combatte e muore anche per la nostra libertà, mai li dimenticheremmo.
RispondiElimina