sabato 9 luglio 2016

Effetto-domino nel Ghouta Est, dopo Mayda anche Midanah comincia a essere conquistata!

Ancora soltanto pochi mesi fa l'Esercito Siriano dopo aver conquistato una posizione takfira doveva passare giorni a rinforzarsi e preoccuparsi di deflettere possibili contrattacchi dei terroristi decisi a tornare nel terreno appena abbandonato; adesso invece, una volta occupata una cittadina o un villaggio subito si presenta l'occasione di passare al prossimo.
E' quello che sta succedendo nel Ghouta Est, dove, dopo la caduta di Mayda, adesso é l'abitato di Midanah, a essa adiacente, che comincia a venire penetrato dalle forze governative, senza che i terroristi di Jaysh Islam riescano a contrapporre una resistenza apprezzabile.

Circa venti takfiri sono già stati uccisi negli scontri che hanno portato gli uomini della 105esima Brigata e i miliziani dell'NDF di Damasco a occupare la parte orientale e quella meridionale di Midanah; sembra proprio che nell'area si stia verificando un effetto-domino con le posizioni terroriste che collassano ormai una dopo l'altra.

Una volta che Midanah sarà completamente conquistata le forze siriane potranno entrare a Hawsh al-Khanim per la prima volta da 4 anni a questa parte.

2 commenti:

  1. Li' non li ferma piu' nessuno, gli scogli da superare sono Nashabiya e Tel kurdi. Aspetto di sentire a breve queste due citta' su queste pagine.

    RispondiElimina
  2. penso che la distruzione di molte possibili carovane di rifornimento abbia il suo peso nella situazione.
    Senza armi e munizioni c'è poca o nulla possibilità di difesa!

    RispondiElimina