Un agguato con mine e cariche esplosive accuratamente nascoste ai lati di una strada strategica, quella che collega le località di Lajar e Sharat nel NordEst della Provincia di Daraa, vicino al confine con quella di Sweida, ha visto protagonisti i genieri della 5a Divisione siriana che sono riusciti a distruggere un convoglio di Al Nusra senza che i terroristi capissero nemmeno cosa li aveva colpiti.
Certamente i wahabiti foraggiati da Riyadh avranno pensato a un bombardamento aereo, ma le armi che li hanno spacciati erano invece interrate nel suolo e sono state attivate al loro passaggio. Un ufficiale superiore della 5a Divisione ha dichiarato che i veicoli dei terroristi volevano raggiungere l'altopiano di Lajat.
Uno dei cadaveri ancora riconoscibili é stato poi identificato come il terrorista Imad al-Delli, proveniente da Ghabghab, nella Provincia di Daraa, raro esempio di wahabita 'indigeno' alla Siria, anche se la conoscenza (presunta) del circondario non é servita a salvargli la vita.
Nessun commento:
Posta un commento