giovedì 7 luglio 2016

L'Esercito Siriano prende Al-Nusra in contropiede dopo la distruzione del convoglio di rifornimenti!

La recente distruzione ad opera di jet russi dell'ingente autocolonna di rifornimenti e rinforzi che dovevano servire ai takfiri del Fronte Al-Nusra per preparare una nuova controffensiva verso le Fattorie di Al-Mallah ha dato la possibilità alle truppe governative siriane di scatenare invece un loro nuovo attacco contro le provate e usurate prime linee dei terroristi.

L'attacco siriano cui stanno prendendo parte la Forza Tigre, la milizia NDF, le Brigate Baath e la brigata di volontari palestinesi Liwa Al-Quds ha carattere esteso e mira a creare un'ulteriore perimetro di sicurezza intorno ad Al-Mallah e ai suoi terreni agricoli.


Una volta allargata la zona cuscinetto le forze siriane potranno dedicarsi al tentativo di collegarsi direttamente con le truppe amiche che occupano la parte nordoccidentale della periferia di Aleppo per sigillare in una sacca ermetica i terroristi ancora presenti nel centro città.

6 commenti:

  1. Come temevo, il corridoio di Al kastillo e' rognoso da chiudere. Oltre alle trappole esplosive vi saranno certamente caverne di resistenti per sbucare alle spalle dei soldati.
    Eppure lo sforzo vale ogni sacrificio. Solo saldando la linea con il quartiere curdo si ha la certezza di intrappolare i takfiri di Aleppo.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Israele bombarda a Qunetra le linee siriane col beneplacido di Putin e ancora un volta si dimostra l'amicizia Russa con la siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu vedi una parte delle cose, io ti rispondo aggiungendo un'altra prospettiva. Con Hezbollah sempre piu' forte militarmente, con accesso ad armamenti sempre piu' avanzati e letali, senza la Russia non ci sarebbe solo qualche sporadico intervento israeliano ma ci sarebbe stato un attacco massiccio, guerra, sia in Libano sia in Siria.

      Elimina
  3. ma perche' gli attacchi israeliani quotidiani a Gaza libano e siria con uccisioni di combattenti e comandanti non e' guerra ?? chi regala i carri armati israeliani a Nethanyau Hezzbollha???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti un giretto in Siria cosi' capisci cosa vuol dire essere in guerra. Attacchi su Libano e Siria in un anno, non conosco il numero esatto dovrei fare una ricerca, sono meno di 5 compreso l'attuale. Gaza rimane nella stessa situazione di prima dell'intervento russo. Sicuramente i rapporti tra i due stati sono buoni ma dire che grazie ai russi Israele fa quello che vuole e' semplicemente una sciocchezza. Il carro armato era uno ed era un residuato bellico.

      Elimina
  4. fatti un giretto a Gaza. Dopo l'intervento Russo Hezzbollha non ha piu' risposto ad Israele sia nel golan che in libano perche'
    Lavrov cosi' ha garantito nuovamente a Libermann a Giugno.La Russia deve garantirsi solo la sua presenza nel panorama mediorientale per la sua industria dell'esportazione bellica,il resto sono solo cazzate.

    RispondiElimina