sabato 9 luglio 2016

Mappa aggiornata a oggi della situazione nel Ghouta Orientale!

Questa foto mostra la situazione corrente nell'Est del Rif Dimashq, la zona conosciuta come Ghouta Orientale dove ormai le posizioni terroriste di Jaysh Islam non riescono più a opporre la resistenza che offrivano fino a poche settimane fa alle pressioni e agli attacchi delle truppe governative.

La sacca é già stata ridotta notevolmente, con la conquista di numerose posizioni sul suo lato meridionale e con una continua e costante 'erosione' ai suoi fianchi; ricordiamo che pochi mesi fa i terroristi minacciavano Adra e la base della 39esima Brigata dell'Esercito.

20 commenti:

  1. Bravo Dr Kahani! Con questa mappa e la precedente si comprende molto meglio la situazione del Ghouta Est e di Aleppo!
    Certo che quelle poche aree in possesso dei ciabattari fanno parecchio sudare per liberarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Douma e la zona a Sud-Ovest come si vede é tutta una zona urbanizzata, quindi conquistarla richiederebbe settimane di combattimenti casa per casa come a Zabadani...io credo che quelle zone verranno progressivamente circondate e isolate con la creazione di ulteriori sotto-sacche...

      Elimina
    2. condivido. Avanti cosi' dott. Kahani. Anche per gli altri fronti, se possibile. Grazie!

      Elimina
  2. I combattimenti urbani favoriscono sempre i difensori, a meno che non si voglia radere al suolo tutto all'americane maniera. Tempo al tempo e affamare i merdosi tagliagole.

    RispondiElimina
  3. Gli studi più avanzati dicono che ad andare bene per conquistare una città si perde un uomo ad isolato. Ma ad andare di lusso. Quindi lasciamo stare e speriamo che le notizie che dicono che il SAA si sta muovendo verso Raqqa siano confermante e la città sia presa una volta per tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. isolato equivale a un appartamento!

      Elimina
    2. Non Bufalo Bill ma BUFALO KAHANI!
      M25 e' stato abbattuto con 2 piloti russi uccisi! Masdar news , al contrario del Kahani, non racconta bufale ma fatti concreti. Si vergogni di tirar in giro i suoi lettori. Arroganza e bugie hanno le gambe corte!

      Elimina
    3. Indovinate chi puo' fregiarsi il meglio con queste simpatiche espressioni:
      spaccone, gradasso, contaballe, millantatore, pallone gonfiato, sbruffone, smargiasso, ballista, chiacchierone, guascone.
      Anche i suoi piu' convinti seguaci possono scegliere.

      Elimina
    4. Bla, bla, bla....

      Elimina
    5. Christian purtroppo è vero dell'elicottero abbattuto. Qui il video:

      https://mobile.twitter.com/lummideast/status/751878904575557633/video/1

      RiP per i due piloti russi

      Tommaso Baldi

      Elimina
    6. Pagliacci e Buffoni sono gli "anonimi" che hanno il belino in mano pronti a masturbarsi per ogni annuncio dei LORO AMICI TAGLIAGOLE, io a voi sputo in faccia giornalmente, tranquilli che se sono morti due piloti russi nei prossimi giorni moriranno DUEMILA ciabattari dal culo sporco che tanto vi piacciono!

      Elimina
    7. E comunque è impossibile indovinare come si puo' chiamare l'anonimo infame...a parte coniglio!

      Tommaso Baldi

      Elimina
  4. La situazione si evolve ad una velocità formidabile,anche in casa dell'impero del male neocons le cose si stanno sgretolando. Qui da noi il Bail-in o out spazzerà via il progetto EU. I rettili accetteranno la sconfitta? O ridurranno il mondo in cenere.

    RispondiElimina
  5. buone notizie da Aleppo:
    https://www.almasdarnews.com/article/jihadist-rebels-suffer-heavy-casualties-failed-northern-aleppo-offensive/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo ammette pure al masdar vuol dire che si sono presi un'inculata memorabile, di quelle che fanno salivare di libidine i nostri 'anonimi' amanti delle avventure anali.

      Elimina
  6. molto meno belle da Palmira ,come se non bastasse l'elicottero abbattuto,accidenti! comunque se uno vuole informazioni tempestive e veritiere ci sono Almasdar news e Hassan Ridha Hassan Ridha ‏@sayed_ridha 5 h5 ore fa
    Intense clashes in east #Homs countryside as #IS attempts to advance on areas under #SAA control at Tadmor silos & Mahr Field

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto, oltre ad al-Masdar, come fonte "tempestiva e veritiera", ti consiglio caldamente anche Topolino.

      Elimina
    2. Prendi anche il "cioé" il "guerrin sporrivo" elalbum dei cuccioloni" che trovi qualche buona nuova giusta pwr te.

      Elimina
  7. Buone anche da Manbij sempre dalla solita fonte
    Hassan Ridha
    ‏@sayed_ridha
    #SDF capture most of al-Hazwani in SW #Manbij & al-Sabe' roundabout near Bassel hospital, clashes ongoing around Sheikh Aqeel neighbourhood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè non te ne vai a fare in culo sul sito di repubblica, al posto di scassare la minchia da queste parti, anzi vai ad arruolarti nell'isis, almeno loro la guerra la combattono sul serio non come te che li sostieni da qui, nella tua sicura casa europea.

      Elimina