venerdì 5 agosto 2016

I successi dei combattenti dello Yemen costringono i Sauditi a evacuare la regione di Jizan!

I recenti attacchi dei combattenti di Ansarullah e dell'Esercito Yemeni all'interno del territorio saudita di Jizan hanno avuto come effetto di convincere le autorità del reame petrolifero a indire una massiccia evacuazione dell'area.

Lo riporta l'Agenzia Nazionale Khabar (agenzia ufficiale dello Yemen) aggiungendo che i civili che non obbediscono all'ordine sono minacciati dai Sauditi di vedersi ritirare la cittadinanza e cancellare i documenti di identità.


Questa è una minaccia molto grave in un regno come quello saudita dove la maggior parte della popolazione sopravvive grazie a regalie ed emolumenti del Governo per beneficiare delle quali naturalmente bisogna provare la propria cittadinanza.

Sembra inoltre che forze militari saudite si siano già schierate in alcune zone residenziali evacuate aspettando un'escalation degli scontri militari nella zona.

5 commenti:

  1. I sauditi sono destinati a prendere una sporta di legnate dagli Yemeniti e ci rimetteranno oltre alla faccia anche un paio di province rapinate allo Yemen nel 1934.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. minchia quanti schiaffi che stanno prendendo in giro per il mondo i mangia spazzatura yankees, dai Vietnamiti ai Talebani, da Hetzbollah agli Houthis per arrivare ai Syriani, ormai hanno la faccia stragonfia!

    RispondiElimina
  3. Gia' che siamo nella pacchia di ferragosto e nessuno legge il blog, mi permetto di buttar giu' due parole relative ai " provocatori".
    Il signor Diego mi ha indicato che esiste un provocatore diabolico, scritto dispregiativamente in minuscolo. Essendo Lucifero un caro amico- niente a che vedere con le sette luciferiste- ma solo una conclusione del l'interpretazione dell'Antico Testamento, ho riletto i blogs di ca 30 gioni, per scoprire chi sia questa persona interessante.
    Pubblica raramente, poche parole centrate, educatamente.
    Fa avanzare i takfiri quando il blog li dichiara in ritirata. Non crede che i tunnel in quel di Gaza servano esclusivamente per transitare viveri, medicinali, libri di scuola. Dimostra piacere se la SAA e consorti prendono legnate.
    Quest'ultimo punto lo posso dichiarare provocatorio, dato che io sostengo moralmente il Presisente Assad e il,suo popolo leale.
    Per quanto riguarda i tunnel condivido Lucifero: le armi, le munizioni, il TNT, ecc. non cadranno mica dalle nuvole?
    Per quel che riguarda i fronti credo generalmente al dott. Kahani. Un qualche km piu' o meno non fa la differenza.
    Io pensavo che un blog fosse una palestra virtuale dove si possono scambiare secondo le regole del fairplay, tutte le visioni e idee. Ognuno ha la facolta' di modificarle o rispedirle al mittente, correlate da prove o delucidazioni.
    Nel vero senso della dialettica.
    LE PERSONE NON CONTANO : solo le IDEE !!!!
    Dove sono in errore? Ho fatto il callo ai "moccoli".
    Importante e' che quando mi guardo nello specchio, questo non si giri dall'altra parte!

    RispondiElimina
  4. Attendiamo pure la sconfitta presidenziale, dove i babbuini hanno finanziato la campagna del demone killary per ben il 20%. Dal 2017 il mondo sarà migliore con la sconfitta dell'imperialismo

    RispondiElimina
  5. L'imperialismo se lo esamini senza paraocchi c'e'in moltissimi stati purtroppo!Dove trovi una dittatura senza imperialismo?

    RispondiElimina