venerdì 5 agosto 2016

Situazione apparentemente ristabilita a Sud Ovest di Aleppo grazie a intensi bombardamenti russi!

Per sdebitarmi di parecchi favori che devo a un carissimo amico (che spero condividiamo tutti) mi sono incaricato di scrivere almeno un paio di notizie al giorno fino al suo ritorno, che dovrebbe avvenire intorno al prossimo lunedì; non avendo la profonda conoscenza degli eventi in questione mi limiterò a tradurre gli aggiornamenti di alcune fonti affidabili da lui indicatemi.
Intensi attacchi aerei dei jet inviati dalla Federazione Russa a sostegno del Governo siriano hanno aiutato le forze terrestri di Damasco (aiutate anche da Hezbollah) a recuperare tutti i punti temporaneamente abbandonati nella fase iniziale dell'attacco dei terroristi di Jaish Fatah all'inizio di questa settimana.


Con questo la situazione sembra ristabilita sul fianco sudoccidentale aleppino, dove le formazioni jihadiste hanno perso migliaia di uomini nel tentativo di sfondare l'accerchiamento con cui siriani e alleati hanno avviluppato i loro consociati nella parte centro orientale della città.

Intanto sono segnalati scontri abbastanza intensi nel quartiere che ospitava il "campo profughi" di Handarat, a lungo occupato dai terroristi negli ultimi anni e ora obiettivo di una violenta controffensiva portata proprio dalla milizia palestinese fedele al Governo.

17 commenti:

  1. Gli USA tolgono dalla linea volo l'intera flotta degli Hornet, dopo che un secondo aereo e' caduto in una settimana. Salvo il pilota che eseguiva una esercitazione in patria.
    Lo pubblica Difesaonline.
    La serie delle bare volanti americane, continua.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano il mio amico K. mi ha sempre detto che il nuovo hornet (il 'Super') era il migliore aereo americano

      Elimina
  2. Le forze aeree siro-russe stanno facendo un eccellente lavoro e le truppe terrestri puntualmente respingono ogni sortita dei ratti.Usrahell verra'annientato forza SAA Hezbollah IRCG Liquwa al Kuds

    RispondiElimina
  3. Si sono rincorse notizie tutto il giorno sui combattimenti al distretto Ramouseh e lla scuola di Artiglieria con i terroristi di Jaish Al-Fateh che postavano foto e aggiornamenti falsi sulla conquista della scuola, prontamente smentite dai corrispondenti sul campo. Questo il comunicato delle Forze Armate Siriane #‎NorthernStorm‬ "@rh_albasha Dozen deads, injured all over area as FSA retrea from ‪#‎ArtBase‬, failing another attempt to lift Aleppo siege as their resources are almost exaushted. L'area è in pieno controllo, offensiva respinta.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo stanno sfondando
    Sono caxxi amari...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo stanno sfondando
    Sono caxxi amari...

    RispondiElimina
  6. La tattica siriana e' ovvia, ripiegare, per fare entrare i ciabattari takfiri dentro delle sacche disabitate, per poi artiglieria e forza aerea disintegrarli. La tattica sembra buona dissanguarli in termini di uomini e mezzi, per poi dare il colpo finale.

    RispondiElimina
  7. quando kerry avvisò (minacciò) i Russi e i Syriani che se il Presidente Assad non se ne andava, dal primo agosto sarebbe cambiata la musica, ecco cosa intendeva, questa offensiva terroristica è stata meticolosamente preparata dal terrorimo americano, e al solito è fallita miseramente, come via via stanno crollando i sogni usa di egemonia globale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo è l'articolo di Moon of Alabama che conferma ciò che dici:

      http://www.moonofalabama.org/2016/08/kerrys-and-nusras-very-different-track-attack-on-aleppo-fails.html

      T.B.

      Elimina
  8. .@Ali_Hasanov93 @MiddleEastEyes they control 1 toilet in arming college and two toilets in artillery college.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah gran messaggio...comunque la base e' l'ultima linea, qui si giocano tutto sia i siriani sia i tagliagole. Se la base regge la battaglia e' vinta altrimenti son cavoli amari.

      Elimina
    2. L'arabo non lo conosco: فشل الجولة "الخامسة " من "ملحمة ‫#‏حلب‬ الكبرى".. ‫#‏الجيش‬ في المرصاد facebook traduce con: Quinto round " fallimento " della saga ‪#‎Aleppo‬ Grand ".. ‪#‎esercito‬ in lmrşạd

      Elimina
  9. Base di artiglieria conquistata dai ribelli. Esercito in fuga

    RispondiElimina
  10. Base di artiglieria conquistata dai ribelli. Esercito in fuga

    RispondiElimina
  11. Andrea quando scrivi teu sto piu' tranquillo, infatti proprio ora l'esercito siriano sta riconquistando posizioni.

    RispondiElimina
  12. Vediamo se è una ritirata tattica per permettere all'aviazione di bombardare le posizioni dei terroristi.

    RispondiElimina
  13. Il commento dei troll come glande andrea (e non ho sbagliato a scrivere gra-gla....) ci solleva il morale, vuol dire che le cose vanno male per merde turco saudite

    RispondiElimina