martedì 15 novembre 2016

L'Aviazione Siriana martella le basi di Al Nusra nella Provincia di Idlib per consumarne e paralizzarne le forze!

Dozzine di terroristi takfiri sono stati uccisi e i loro veicoli da trasporto e da combattimento sono stati distrutti nella serie di attacchi aerei che l'Aviazione Siriana ha condotto contro le loro basi di Maranah, Karfous, Kabana e intorno alle aree agricole di Al-Hayat, in Provincia di Latakia.

La maggior parte dei bersagli colpiti erano riconducibili al Fronte Al Nusra e alcuni di essi si trovavano anche nella confinante Provincia di Idlib, visto che ormai la quasi totalità del territorio di Latakia é stata liberata dalle avanzate della Guardia Repubblicana, della milizia NDF di Qurdaha, dei Fanti della Mughawayr al-Bahr e dei volontari dell'SSNP della milizia Nusour al-Zawbaa.


Cellule di Al-Nudra sono state distrutte anche a Karbil, Fale, Albuyizeh e inoltre a Al-Najiyeh, Shaqourit e Tal al-Tanjareh, vicino alla cittadina di Jisr al-Shoughour. I cacciabombardieri di Damasco stanno esercitando una forte pressione sui terroristi, per evitare che possano lanciare offensive "di alleggerimento" o trasferire forze verso Aleppo.

2 commenti:

  1. Vorrei fare una domanda agli esperti.
    I Russi non hanno approfittato dell'"election day" negli Usa per scatenare un poderoso e generale attacco aereo e missilistico (a suon di Kalibr) contro le bande jihadiste in Siria. Ciò nonostante la squadra navale guidata dal Admiral Kuznetsov si trovasse ormai in zona. La prudenza russa ha evitato di danneggiare Trump, come intuiamo tutti.
    Ci sarà questo grande attacco, forse risolutore? E' imminente?

    RispondiElimina
  2. leggi il post più recente e avrai la risposta

    RispondiElimina