domenica 4 dicembre 2016

Il tracollo economico saudita influenza (finalmente) anche la guerra allo Yemen! Centinaia di mercenari lasciano il paese!

Se la "cacca di cammello" (scusate il francese) colpisce il ventilatore a Riyadh e dintorni, gli schizzi si propagano fino ad Aden e dintorni, dove, a causa della gravissima crisi di liquidità che ha colpito l'assurda economia del regno assoluto dei Saoud, i comandanti e i "proconsoli" di Re Salman non riescono più a pagare i mercenari pachistani, somali, sudanesi, libici e di altre provenienze che erano accorsi allettati dalla prospettiva di ricchi assegni e bonus per farsi lanzichenecchi del wahabismo in Arabia Felix.

Esattamente come la Oger e la Aramco hanno lasciato per mesi i loro impiegati senza busta paga, la stessa cosa é successa a questi "turnisti" del mestiere delle armi, a questi "braccianti" del mercenariato.

Sembra che diverse centinaia di mercenari al soldo di Riyadh usati per inspessire e sostenere le magre fila dei "fedeli" del vendipatria Mansour Hadi (ex-vicepresidente col penchant per il travestitismo) abbiano già abbandonato basi e caserme di Taizz e Marib.

Torneranno in patria? Si daranno alla pirateria nel Golfo di Aden? O si daranno al brigantaggio spicciolo? O si uniranno all'ISIS?? Ancora una volte le stupide politiche dei somari reali di Riyadh spargono caos e instabilità in tutto il Medio Oriente e oltre.


10 commenti:

  1. gloria eterna al martire sceicco al-Nimr !!

    RispondiElimina
  2. signor Paoloribalko, mi puo' spiegare il senso delle sue parole? Chi e' al Nimr? Perche' e' martire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Digita Sceicco (o Sheikh) Al Nimr qui dentro e vedilo,

      ma voi anonimi li sapete usare i blog???????

      Elimina
    2. http://palaestinafelix.blogspot.com/2016/01/i-cani-di-riyadh-hanno-martirizzato-lo.html

      Elimina
  3. signor Kahani, la ringrazio della sua risposta. Le ricordo che vivono esseri umani che non hanno avuto la fortuna o la disgrazia di mangiare la "sapienza" col mestolo come ha potuto fare lei! Ad ogni modo cerchiamo di approfittare del vostro support ed evitare di disturbarvi nuovamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha solo detto che effettuare una ricerca su internet o sul blog, non è una cosa così complessa, e si ritiene che chiunque navighi su internet, di ricerche ne faccia.

      Comunque lo Shaykh Nimr al-Nimr, era un preidcatore e religioso sciita originario dell'Arabia saudita, faro e guida della comunità sciita in Arabia, comunità che è sempre stata esclusa, osteggiata in tutti i modi possibili, e addirittura in alcune occasioni oggetto di vere e proprie campagne militae da parte del regime wahabita dei saud. Nimr predicava la non violenza,e fù in prima linea sin da giovane nel rivendicare legittime, adeguate e giuste condizioni di vita della comunità sciita, che per il regime saudita considerava solo "infedeli" da schiacciare e marginalizzare. Nel 2006 uomini del servizio segreto saudita lo arrestarono e lo malmenarono, e venne vessato costantemente. Nel 2012 al-Nimr fu ferito a una gamba da un proiettile sparato dalla polizia e arrestato. Il 15 ottobre 2014, al-Nimr venne condannato a morte con l'accusa faziosa e menzognera di "intesa con governi stranieri (Iran), di aver disobbedito al governo e aver impugnato le armi contro le forze dell'ordine (cosa non vera). Al-Nimr predicava la non violenza, lo sempre fatto. Durante le proteste del 2011–2012 in Arabia saudita, al-Nimr invitò i manifestanti a resistere alle pallottole della polizia usando il "ruggito delle parole" piuttosto che la violenza.

      Nonostante ora non se ne parli più, le garantisco che l'Iran, e le comunità sciite, non se lo sono scordato, e così come fanno i russi, anche loro al momento più opportuno vendicheranno al-Nimr. Era una persona dignitosa e di pace, che mai ha sobillato gli sciiti ad insorgere con le armi verso il regime di Riyadh, e che condannava giustamente e legittimamente il regime wahabita (che è forse l'entità più disgustosa e odiosa nel mondo) e il suo apartheid contro la comunità sciita, e chiedeva condizioni di vita per gli sciiti in Arabia che fossero umanamente dignitose. Tenga presente che presso gli sciiti e non solo, era molto considerato e rispettato.

      Elimina
    2. Anche personalità occidentali e sunniti contrari al settarismo hanno condannato l'esecuzione di al-Nimr (lo hanno decapitato i vermi sauditi). Il regime saudita non ha neanche consegnato il corpo alla famiglia. Il regime saudita è uno dei peggiori mali presenti nel mondo, che ha speso centinaia di miliardi di dollari in decenni, per propagandare l'eresia medioevale wahabita, aprendo e finanziando in tutto il mondo "centri religiosi", madrasse e "scuole religiose" dove veniva inculcato il wahabismo e il salafismo. Ideologicamente daesh e il regime saudita, sono la stessa identica cosa, sono complementari.

      Elimina
    3. Bravo Christian ottima analisi. Il problema è che il lavaggio del cervello che hanno fatto in questi ultimi decenni nelle varie moschee, "centri religiosi", madrasse e "scuole religiose" si ripercuoterà su tutta la civiltà ancora per anni con questi braiwhasheds che semineranno danni e terrore nel mondo. Per non parlare - nel piccolo - come educheranno i loro figli in famiglia...

      Tommaso Baldi

      Elimina
    4. Scusami tu "anonimo", ma per un attimo ho pensato che fossi un troll che provocava.

      Elimina
  4. signor Christian, la ringrazio della sua disponibilita'. Per voi professionisti del web tutto sembra facile. Per me la cosidetta " ricerca su internet o sul blog "
    e' un lavoro infernale. I link! la tastiera dell'ipad con quei tasti cosi' piccoli! il gergo internettistico incomprensibile ! Ho fatto e faccio grandi progressi e mi do pena a non rompervi le scatole ! Viva la Siria.

    RispondiElimina