lunedì 23 gennaio 2017

AGGIORNAMENTO: le truppe siriane raggiungono e liberano Khan Hufra e Al Dirya a NE di Aleppo!

A Nord-Est di Aleppo le forze siriane continuano a espandere la loro zona di controllo e si assicurano che una volta raggiunta e liberata Al-Bab non sarà possibile per i takfiri dell'ISIS cercare di aggirarla o metterla in pericolo con qualche manovra fiancheggiatrice.

Siamo in grado di confermare che le località di Khan Hufra e Al-Dirya, ambedue situate tra Maran (liberata ieri) e il Monte Rahhal (bene evidente nella foto qui sopra) sono state raggiunge e conquistate dopo un combattimento durato poco più di due ore.


A lungo la zona a Nord-Est di Aleppo é stata teatro di scontri tra l'Esercito Turco sconfinato in Siria e l'ISIS che si ancorava attorno alla strategica località di Al-Bab. Adesso pare proprio che con gli accordi più o meno taciti raggiunti tra Russia, Siria, Iran e Turchia spetterà alle forze di Damasco raggiungere e conquistare la città.


3 commenti:

  1. Scusate, non c'entra con l'articolo in questione, ma credo sia piuttosto importante:

    http://parstoday.com/it/news/middle_east-i74961-egitto_dichiara_estensione_della_partecipazione_militare_in_yemen

    RispondiElimina
  2. Ho letto che è stata aperta la conferenza dei paesi belligeranti in Siria con l'idea di ampliare i tempi della tregua e di giungere finalmente alla pace.
    Si potrebbe conoscere qualche notizia in merito?

    RispondiElimina
  3. E i Turchi cosa fanno? Lasciano la zona ai siriani?
    Loro vogliono una zona cuscinetto al Nord della Siria,ma sembra che i siriani non siano d'accordo! I Russi da che parte stanno?

    RispondiElimina