mercoledì 26 aprile 2017

Il sistema di difesa passiva "Sarab-3" aiuta i tank siriani a sviare i missili TOW dati dagli americani ai terroristi takfiri!

Gli occidentali, infrolliti e infiacchiti da uno stile di vita consumistico e superficialmente edonista, credono che a vincere le guerre bastino le armi sofisticate, per questo motivo quando una forza combattente di uomini coraggiosi e determinati trionfa contro avversari dotati di armi più avanzate i loro cervelli vanno in corto circuito.

Per questo non hanno imparato niente dalla Guerra di Korea, dal Vietnam, dall'Angola e dal Libano.

CIA, Mossad e altre agenzie imperialiste pensavano che a causare il crollo e la distruzione della Siria sarebbe bastato fornire i terroristi mercenari stranieri inviati ad aggredirla di missili anticarro modello TOW.

Il ragionamento era che, essendo l'Esercito Siriano principalmente corazzato e meccanizzato, un'arma in grado di distruggere blindature e corazze, usabile da squadre di fanteria, potesse causarne il collasso.


Addestrato alla scuola russa, l'Esercito Arabo Siriano non si scoraggiò, e, vista l'impossibilità di sostituire tutti i suoi veicoli corazzati e blindati con nuovi mezzi, iniziò a studiare una contromisura passiva in grado di ingannare i sensori dei missili TOW lanciati contro di essi.

Il risultato fu il sistem "SARAB" (Miraggio).
Installato dapprima sui T-62 utilizzati a Sud-Ovest di Aleppo esso si mostrò in grado di sviare tutti i missili SACLOS (A comando semi-automatico in linea di vista) tra cui i TOW Made in Usa, il cui grandissimo numero catturato nelle santabarbare dei ciabattari fu di grande aiuto a studiare una contromisura apposita.

Il Sarab primo modello però funzionava 'solo' sei ore facendo esaurire molto in fretta le batterie del carro; quindi venne studiata una nuova versione chiamata SARAB-2, in grado di funzionare ininterrottamente per ben 10 ore.
Sarab-1 e -2 però, coprivano coi loro LED e con i loro proiettori solo i 180 gradi frontali al mezzo su cui venivano installati; è stato così elaborato un terzo modello (Sarab-3, appunto), in grado di proteggere il mezzo su cui viene montato a 360 gradi.

Ulteriori raffinamenti della "gabbia per canarini" (come viene chiamato dalle truppe) permettono a Sarab-3 di funzionare per oltre 8 ore pur proiettando esattamente il doppio di cortina ottica rispetto ai suoi predecessori.


2 commenti:

  1. Grazie Kahani articolo molto interessante. La fornitura senza limiti di Tow penso sia ancora l'unico motivo della presenza takfira in Siria.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. Molto bene un aiuto in più male non fa.

    RispondiElimina