Ancora una importante avanzata nella progressiva distruzione delle forze dell'ISIS nell'Est della Provincia di Homs, compiuta congiuntamente da Esercito Siriano, Quinto Corpo Ausiliario, Brigate Baath e unità specializzate russe e di Hezbollah.
Ma ormai dire "operazioni nell'Est di Homs" non basterà più, perché, come ben si vede da questa mappa, ormai l'avanzata siriana a Nord-Est di Palmyra ha raggiunto il confine col Governatorato di Hama.
Naturalmente, procedere avanti senza assicurarsi i fianchi e lasciando quote di forze nemiche alla propria destra e sinistra sarebbe una condotta troppo stupida per i preparati e prudenti Generali e Colonnelli siriani (simile corbelleria potrebbero farla i Turchi -l'hanno fatta- o i loro 'maestri' yankee), quindi crediamo che prima il saliente verrà ampliato ed allargato, ma, col tempo, anche la porzione orientale della Provincia di Hama verrà profondamente penetrata e liberata dalle moleste presenze del 'Daash'.
Muoversi nel deserto espone a gravi rischi di essere attaccati nelle retrovie. Dunque la prudenza non va mai dimenticata.
RispondiEliminaTuttavia, ricongiungere Palmira con il fronte di Ithirjia, o quanto meno minacciare di farlo, può creare una enorme pressione sull'intero quadrante di Nord Est. Un motivo per travolgere in totta il Califfato, come e meglio che nella battaglia di Aleppo.
Nemmeno la RAI ne ha parlato: chissà come mai ?
EliminaLa parola corretta e' ROTTA
RispondiEliminaDel bombardamento effettuato sull'ereoporto di damasco ad opera di quei paurosi e tremolanti israeliani non se ne parla proprio, vero kahani?
RispondiEliminafatti un blog tuo e parlane, gran maestro di coglionerie :D
EliminaNon ne parlano nemmeno in tv... Quindi è proprio una cagata...
EliminaIl grifone mi guarda con segno di ammirazione. W il duce.
RispondiElimina