martedì 25 aprile 2017

La battaglia per Al-Qaboun si avvia a conclusione! Takfiri respinti quasi totalmente verso Tishreen!

Intorno a Damasco la battaglia per il controllo del distretto di Qaboun sembra avere raggiunto un punto di svolta, con le truppe governative che sono riuscite, dopo una battaglia durata molte ore, a prendere completo controllo del Palazzo Al-Kuwaiti e del Palazzo della Compagnia Elettrica.

Ma il successo dei Siriani contro i mercenari takfiri arrivati da mezzo mondo non si é fermato lì; le truppe regolari e i loro ausiliari infatti hanno proseguito la loro avanzata conquistando altri quaranta edifici e respingendo i terroristi in fuga verso Tishreen.



Alcune fonti dichiarano che la ritirata takfira non si é arrestata e che avanguardie siriane sarebbero riuscite addirittura a penetrare a Tishreen, ma questo non é ancora confermato e ci incaricheremo quanto prima di verificare la veridicità di tali affermazioni.

4 commenti:

  1. Bene! Bene!!! Ennesima batosta per i ratti mercenari ciabattanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto fumo...e niente arrosto!
      Compagni, marciamo sul posto.
      O meglio, rincugliamo,
      Come dimostra il kahani compagno! Alexandrowic Pargomenikov

      Elimina
  2. Ho sempre solidarizzato con le proteste di popolo. Contro qualsiasi regime dono dalla parte degli oppressi. Ma in Siria chi protesta é diventato carne da cannone per interessi ben diversi che il legittimo diritto di lottare per maggiori libertà.
    Quindi a meno di solidarizzare con chi spedisce auto piene di tritolo contro bambini o con chi taglia teste s destra e manca. .. credo sia doveroso oggi favorire una siria unitaria che attraverso il suo esercito e il suo popolo respinge il terrorismo e ogni forma di settarismo che é sempre più chiaro sia al servizio di interessi che nulla hanno a che vedere con i legittimi bisogni del popolo.
    Se l'attuale governo siriano non avesse avuto il sostegno del suo popolo non avrebbe potuto reggere 6 anni di guerra contro eserciti finanziati ed armati da potenze straniere. Ed oggi la siria sarebbe solo un enorme regione on cui tutti sono contro tutti.
    Quindi in questo data importante credo giusto dire. .. w il popolo siriano che lotta contro terroristi provenienti da mezzo mondo. W il suo esercito e w il suo governo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispecchio nelle tue righe dalla prima all'ultima , ciao :-)

      Elimina