mercoledì 26 aprile 2017

Nella battaglia per Lataminah e Morek l'Esercito Siriano mette in campo anche i "super-obici" sovietici MSTA-B!

Nuovo interessantissimo materiale visivo sull'aspetto più prettamente 'tecnico', in questo caso artiglieristico, della battaglia tuttora in svolgimento a Nord di Hama. Anche questa volta dobbiamo ringraziare i nostri contatti sul campo che ci offrono spesso queste perle, permettendoci di offrirvi un servizio articolato e completo su tutti gli aspetti della lotta anti terrorismo attualmente in atto in Siria.
Quelli che vedete aprire il fuoco nella foto e in parte anche durante un breve segmento del video qui sopra sono tre obici da 152mm MSTA-B, un pezzo d'artiglieria molto avanzato introdotto in Unione Sovietica nel 1987 e mai esportato all'estero, almeno fino all'anno 2006.


Non é chiaro quanti esemplari di questo ottimo sistema d'arma, capace di propellere una granata OF-45 a 30 Km di distanza, siano a disposizione delle forze armate siriane, ma certamente, per quanti possano essere, rappresentano un notevole rinforzo al potere di fuoco di Damasco, chi sa, forse proprio l'arrivo di queste nuove armi ha contribuito, tra le altre cose, alla "risalita" siriana nelle classifiche che discutevamo pochi post addietro!

2 commenti:

  1. Grazie redazione,grazie per tutte le notizie che ci postate quotidianamente.
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutta la redazione per le notizie sempre esclusive.
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina