lunedì 28 agosto 2017

L'imperialismo angloamericano mobilita persino i Cobra Night Viper(tm) per mandarli in Afghanistan! (Notizia Semiseria)

Quando ero ragazzino, nel corso degli anni '80, mentre molti miei coetanei si entusiasmavano alle gesta 'fantasy' di He-Man o dei Thundercats, una delle 'saghe' di cartoon e fumetti che mi interessava di più era quella dei G.I. Joe.

ZOMG! Farà già qualcuno, "Ma come? Il "rossobruno" Suleiman Kahani guardava un bieco prodotto di propaganda yankee?", in effetti sì, ma, in realtà, come nel caso dei vari 'Rambo' e 'Top Gun' per quanto ragazzo capivo già benissimo il loro messaggio di sfacciata propaganda e quindi, avendo già capito che gli Usa in realtà erano Il Male e avendo deciso di stare "dall'altra parte" riuscivo a guardare a quelle storie senza alcun 'coinvolgimento' solo per il loro valore di intrattenimento (e poi io parteggiavo per il Comando Cobra e avevo una platonica "cotta" per La Baronessa).

Tutto questo groppo di ricordi proustiani mi é "tornato su" stamattina quando ho visto (come conferma la foto in apertura) che di fronte alla continua debacle afgana le potenze imperialiste che occupano il paese (detto con ragione "Cimitero degli Imperi") hanno deciso di mobilitare niente meno che I COBRA NIGHT VIPER!!


E' strano che Usa e alleati si rivolgano al Comando Cobra, dopo averlo combattuto per tanto tempo, ma, evidentemente, qualche senatore o generale a stelle e strisce deve avere dei pacchetti di azioni delle Industrie M.A.R.S. (il conglomerato di aziende dell'armiere scozzese James Destro McCullen XXIV), oppure delle Extensive Enterprises (la "compagnia di facciata" del Comando Cobra, guidata dai "Fratelli Corsi", noti per avere un passato nella Legion Etrangere e nel mercenariato internazionale).

E, inoltre, questa "misura estrema" dimostra certamente quanto DISPERATA sia la situazione degli occupanti in Afghanistan.

Che, a ben pensarci, é anche l'unica parte seria di questa notizia, ma, in definitiva, é pur sempre estate e, ogni tanto, va bene anche divertirsi e fare un sorriso.

2 commenti:

  1. Qualcuno gli spieghi che i visori notturni di giorno sono inutili :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (COMMENTO IRONICO) BUUUUUU!!!! FISCHI!!!! VEDI CHE NON CAPISCI UN CAZZO!!!!! Se avessi letto la descrizione del corpo speciale sulla "Filecard" del pupazzetto o sulla collana Marvel "G.I. JOE ORDER OF BATTLE, allora SAPRESTI che i COBRA NIGHT VIPERS praticamente VIVONO SEMPRE COL VISORE NOTTURNO! Quando é giorno lo tengono SMORZATO AL MASSIMO per creare ARTIFICIALMENTE le condizioni di illuminazione notturna quindi E' COME SE VIVESSERO SEMPRE DI NOTTE!!!!!!

      ;-)

      (Questa cazzata megagalattica -scritta veramente nei fumetti e nella descrizione del giocattolo- ti fa rendere conto di quanto ridicolo e over-the-top fosse il 'background' di G.I. Joe...)

      ;-D

      Elimina