sabato 2 settembre 2017

Lo schiacciamento dell'ultima sacca dell'ISIS continua: liberate Khudayrah, Ruwaydah, Nuaymah, Jruh e Iqeen!!

A quanto risulta dai rapporti che hanno continuato a susseguirsi per tutta la serata, la "sacca" dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama continua a essere teatro di scontri ma soprattutto di avanzate da parte delle forze siriane, che dopo avere liberato quella che si presentava come la principale "roccaforte" takfira dell'area hanno continuato la loro marcia.

In particolare a Nord-Est di Aqayrbat le località di Khudayrah, Ruwaydah, Nuaymah, Jruh e Iqeen sarebbero tornati in mano governativa, forse indicando che anche il terzo 'asse di avanzata' verso Aqayrbat ha raggiunto la cittadina.


3 commenti:

  1. ma io non capisco, la cia e trump hanno detto che hanno levato il sostegno all'isis, stanno perdendo su tutti i fronti. ma perche non si arrendono ?

    RispondiElimina
  2. perchè è gente che non ha un domani,vincere o morire sono le sole cose che hanno in testa.
    Per quanto ne ho capito,Obama aveva messo in piedi ISIS ed i cosidetti moderati per togliere di mezzo Assad,ma Trump segue una dottrina diversa,lui vuole tirarsi fuori senza fare "brutta figura" lasciando in piedi il governo Assad ( d'accordo con i russi),perciò ha fatto bloccare gli aiuti della CIA ai " moderati",ma ISIS ( cioè i ciabattari) si foraggiava già in parte con il petrolio ,con la vendita di manufatti antichi,con il taglieggiamento delle popolazioni nelle zone occupate,oltre a ricevere aiuti dal Quatar e dall'Arabia Saudita.


    RispondiElimina
  3. Gente che decapitava i soldati siriani o irakeni che si arrendevano, cosa oensi che si aspettino?

    RispondiElimina