domenica 3 settembre 2017

Aggiornamento! La Forza Tigre ha fatto un 'balzo' avanti di un altro Km! Solo altri 17 per raggiungere Deir Ezzour!

Una vera e propria pioggia di comunicati a cui siamo sottoposti in questa prima domenica di settembre fa sembrare il nostro pomeriggio più simile a quello dei cronisti di Tutto il Calcio... o dei commentatori di altri eventi sportivi, piuttosto che a quello dei rilassati commentatori di veline e dispacci.

E' certo e confermato che con un balzo degno dell'animale loro "totem" i commando della Forza Tigre sono riusciti a strappare ai difensori dell'ISIS anche Bir Qusaybah e Tar al-Turayfawi, località indicate sulla mappa agli apici delle frecce nere.



A questo punto solo 17 Kilometri separerebbero la branca più vicina della forza di soccorso siriana dalla città di Deir Ezzour, suo obiettivo finale...ancora più vicina sarebbe l'autostrada, distante solo 9 Kilometri...se una 'task force' mobile potesse raggiungerla...la strada per l'Eufrate sarebbe spianata!

7 commenti:

  1. Direttore la devo ringraziare ancora per il suo impagabile lavoro, che ci rende partecipi 'in diretta' di uno degli eventi più eroici della storia bellica mondiale. Ho solo un auspicio: che Dio protegga i ragazzi del SAA che avanzano verso i fratelli che resistono.
    Vomito sui media italiani.. ieri sentivo che 'la coalizione a guida USA ha conquistato un quartiere di Raqqa.... schifosi.

    RispondiElimina
  2. secondo me in serata raggiungono Deir Ezzour, a naso è la cautela di trappole lungo la strada che li trattiene dal correre in città, essendo 17 km sono sotto il controllo fuoco, ben poca roba va in giro si saranno rintanati tutti nei palazzi

    RispondiElimina
  3. Speriamo che riescano ad insaccare quanti piu' ratti possibile...!

    RispondiElimina
  4. Aspettavo con ansia questi giorni, adesso sono volatili per diabetici.

    RispondiElimina
  5. direttore, la propongo quale nuovo Santo. Niente miracoli...ma previsioni esatte sulle avanzate siriane. Niente corridoio a deir Ezzour...ma ininterrotto atterraggio di Antonov carichi di truppe, armi,
    munizioni, ballistica kahaniensis.
    Il martirologo romano la prevede come santo protettore dei menzonieri e manipolatori. Contento?
    Grande marcenaro
    piu' unico che raro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro disagiato, ti pubblico per poterti prendere comodamente in giro,

      sono io a proporre te come beato, beato tra le panzane in cui ti crogioli e che io ho sempre puntualmente smentito.

      Tutte le mappe da me pubblicate mostrano CHIARAMENTE il collegamento organico tra Aeroporto di Deir Ezzour e quartieri a Ovest, senza il quale tutte le derrate alimentari e mediche scaricate dagli elicotteri, dagli aerei e occasionalmente paracadutate NON AVREBBERO MAI POTUTO VENIRE PORTATE AI CIVILI.

      Secondo te come sono sopravvissuti a Deir Ezzour per oltre quattro anni?

      Per fotosintesi? Respirianesimo? Acchiappando pesci-ratto dall'Eufrate sotto l'amorevole tiro dei mortai e dei razzi dei tuoi amati takfiri di cui sei indefessa odalisca "en travesti"????

      Ma sì che ti piacciono i barbutoni dell'ISIS, confessalo pure, noi siamo "friendly" con gli invertiti!

      Ora finalmente i nodi vengono al pettine, come sempre io ho avuto ragione e tu non puoi fare altro che pestare impotens sulla tastiera, come hai fatto per gli ultimi annetti!

      Và, và che ti va di lusso, scenderà dal barcone un barbuto anche per te!!!!

      Elimina
    2. ad Anonimo 20:05
      come va, caro Pedunculum Sapientiae, è dura essere diventati gli IMPOTENTI della Storia, eh??? (idiota cretino !)

      Elimina