domenica 1 ottobre 2017

Istantanee dalla "vacanza" di Issam Zahr Eddine: il Generale si incontra con Sceicchi drusi e col politico libanese Wiam Wahab!

Pochi giorni fa abbiamo avuto il piacere di presentare al nostro numeroso e affezionato pubblico un inusuale scatto che raffigurava il Generale Issam Zahr Eddine in una elegante tenuta composta da giacca, cravatta e occhiali da sole arrivare in quel di Sweida accolto come un eroe dai suoi concittadini (tra cui moltissimi rappresentanti della comunità drusa siriana, di cui egli stesso fa parte) grazie a una breve licenza ricevuta come premio per i suoi titanici sforzi che hanno permesso la resistenza della piazza di Deir Ezzour fino alla recente liberazione.

Adesso lo vediamo in tenuta più spartana (ma comunque elegantissima, di quell'eleganza fisica e di atteggiamento che "Nessun sarto di Londra può dare") intrattenersi con Sceicchi della sua religione e con rappresentanti della sua comunità, per i quali in questi anni di lotte e di vittorie egli é diventato una celebrità e un simbolo.
Tra le personalità che hanno incontrato Zahr Eddine e si sono intrattenute con lui si é notato anche il leader druso libanese Wiam Wahhab, leader del Movimento di Unificazione, partito che al contrario del PSP dell'ondivago e ambiguo (nonché strabico e ipotiroideo) Jumblatt si é sempre schierato a favore della Siria, del suo Popolo e del suo Presidente legittimo.

I soldi che Jumblatt riceve dall'Occidente e soprattutto dall'Arabia Saudita possono comprare molte cose, ma tutti i Drusi dotati di mezzo cervello hanno capito benissimo che con la vittoria dei wahabiti e dell'ISIS in Siria la loro comunità, praticante una religione misterica pre-islamica, avrebbe avuto i giorni contati.

2 commenti:

  1. Non è solo per i Drusi che il Generale è un simbolo, lo è per tutti coloro che amano la libertà, in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  2. O.T.
    In Libano il sedicente Sheikh Ahmed Al-Asir, capo takfiro che dette inizio agli scontri con l'esercito, e che fù arrastato mentre cecava di fuggire dal Libano travisato da "ragioniere", è stato condannato a morte.

    Mondo cane...

    RispondiElimina