mercoledì 4 ottobre 2017

Lavrov denuncia le continue provocazioni attuate in Siria dagli Americani!

Il Ministro degli Esteri di Mosca, l'impareggiabile Sergei Lavrov, ha pubblicamente accusato gli USA e le milizie da essi sostenute di essersi resi responsabili di 'sanguinose provocazioni' contro le forze del Governo legittimo e le unità ausiliarie ed alleate.

"L'ambiguità che circondava le attività statunitensi in Siria é ormai dissolta rivelando uno scenario di aperta collusione degli Usa in Siria con ogni fazione contraria al ristabilimento della legalità e dell'unità nazionale".



Tale denuncia copre sia l'ormai aperta cooperazione tra SDF ed ISIS con le truppe di quest'ultimo "lasciate libere" di riposizionarsi contro i Siriani mentre i Curdi non alzano un dito contro di esse, sia i bombardamenti contro unità di milizie sciite avvenuti più o meno di recente.

Lavrov ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso d'una intervista rilasciata alla testata araba Asharq al-Awsat

5 commenti:

  1. come sempre USA e Russia vanno perfettamente d'accordo!
    Come del resto Corea del nord e USA che continuano ad abbaiare!
    Con la Cina la situazione è un pò più defilata in quanto i cinesi lavorano più nell'ombra,ma ogni tanto la punzecchiata ci scappa!
    Che mondo del cavolo! Ciascuno vuole primeggiare senza rispettare gli altri!

    RispondiElimina
  2. Lavrov, personalmente, per svariati motivi, lo ritengo non solo il migliore Ministro degli Esteri russo insieme a Evgenij Primakov, ma anche uno dei migliori a livello mondiale. Della stessa pasta di Lavrov, Evgenij Primakov, anch'egli Ministro degli Esteri nei difficili anni 90, dal 96 al 98, fù anche giornalista e agente dell'intelligence russa, e fù lui a creare il concetto di multipolarismo con il 'triangolo Russia, India, Cina' in contrappeso agli Usa e alla Nato.

    RispondiElimina
  3. Senza Vitaly Churkin, la Russia non sembra più capace di coordinare la politica estera con le iniziative all'onu. Il compianto Churkin avrebbe già indetto una o più sedute straordinarie, e prove alla mano, sbugiardato la propaganda occidentale per quello che è. L'attuale diplomazia onu sembra "subire" la discussione, in sedute programmate, o straordinarie se convocate dai soliti altri, le ultime, la sola intenzione è quella di spargere quella che, alla prova dei fatti, si rivela essere solo propaganda, ovviamente fatta per creare confusione, sminuire e mistificare la propria illegalità. Insomma, all'onu la Russia, momentaneamente, non brilla e subisce l'iniziativa "occidentale".

    Mondo cane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che la propaganda è la base di partenza di tutte le iniziative di destra o di sinistra!IL probema per noi lettori è di comprendere fino a dove arriva la propaganda e quali sono le verità!
      Tranquillo che la verità non è sicura ne da destra ne da sinistra!

      Elimina
    2. Ecco l'equidistante dè stà cippa, nè di destra nè di sinistra. Stai sereno, si capisce che non capisci una mazza.

      Mondo cane...

      Elimina