venerdì 2 marzo 2018

La Forza Tigre avanza spedita a Ovest del Reggimento Pechora, controllo-fuoco stabilito sulla strada per Al-Shifouniyeh!

L'avanzata delle forze siriane nel Ghouta Est sta diventando ormai inarrestabile.

Grazie all'impiego di veicoli cingolati gettaponte, un vasto canale allagato scavato dai takfiri per tentare di bloccare i mezzi corazzati e blindati siriani é stato valicato.

Spostando con grande velocità truppe e armi di supporto (forti anche dell'esperienza fatta guadando l'Eufrate, al confronto del quale il vallo dei takfiri del Ghouta é una canaletta di scolo), i commando della Forza Tigre sono riusciti a mettere sotto controllo-fuoco l'arteria principale che permetteva il rifornimento del villaggio di Shifouniyeh.
Adesso bisogna vedere quale obiettivo verrà preferito dal Generale Hassan e dai suoi collaboratori: Al-Shifouniyeh oppure Ataya?

Sono ore decisive per il Ghouta Est, per Damasco, per la Siria e noi siamo fortunati e onorati di poterne renderne cronaca ai nostri sempre più numerosi ed affezionati lettori.

3 commenti:

  1. Potrebbe anche darsi, ipoteticamente, che il Generale "Tigre" Hassan abbia intenzione di dividere il Ghouta in due sacche minori, come già sperimentato in precedenza? questo tipo di tagli ha il pregio di demolire il morale dei tagliagole puzzolenti, che sono costretti a confrontarsi senza il supporto di buona metà dei loro complici, a libro paga dei nostri governi.

    RispondiElimina
  2. Sembra di sì Gianus.
    Successivamente puntano a tagliare fuori Douma e il resto della sacca a Nord congiungendosi fino alla base dei veicoli di Harasta attorno.
    Per poi probabilmente iniziare le trattative per trasferirli in Idlib, ormai un monnezzaio di tagliagole.

    RispondiElimina
  3. TRUMP E MACRON VOGLIONO PRENDERE A PRETESTO QUESTE VITTORIE PER ATTACCARE ASSAD MILITARMENTE LA MERKEL FA LA REGGICODA NONOSTANTE MORDE L'AMARO PER I DAZI USA

    RispondiElimina