giovedì 1 marzo 2018

L'offensiva siriana sta POLVERIZZANDO le posizioni dei takfiri nel Ghouta Est! Un'altra brillante vittoria di Forza Tigre e Guardia Repubblicana!

E' incredibile la tenacia, la passione, lo slancio delle forze armate siriane.

Ci si aspetterebbe che dopo sette anni di guerra esse siano stanche, esaurite...e invece continuano a infliggere ai terroristi una batosta dopo l'altra.

Raramente nella mia esperienza di osservatore ed analista di cose militari ho visto una campagna più a senso unico di quella condotta dalle forze della Repubblica Araba Siriana contro i terroristi takfiri pagati da Londra, Washington, Riyadh e Tel Aviv.

A parte gli iniziali successi del 2011-2012 e la proditoria conquista di Idlib nel 2015, praticamente ogni battaglia, ogni operazione si é risolta in una vittoria siriana.
Anche ora, nel Ghouta Est, le forze siriane hanno rallentato i loro sforzi da Est-SudEst verso Ataya e Beit Nayem e invece hanno lanciato un attacco da NordEst che ha completamente sfondato le linee dei terroristi liberando Hawsh Dawahirah.

In nottata una battaglia condotta con successo grazie al superiore adestramento delle forze siriane (abili a condurre operazioni al buio) ha visto i T-90 di Damasco penetrare fino al cosiddetto "Reggimento Pechora", una base di difesa aerea che da molti anni era occupata dai terroristi, poco a Nord di Ataya.

Dall'inizio dell'offensiva una superficie variabile tra un settimo e un ottavo dell'intero Ghouta Orientale è già stata liberata.

5 commenti:

  1. http://www.lanuovabq.it/it/sulla-guerra-in-siria-sentiamo-solo-la-campana-dei-jihadisti

    RispondiElimina
  2. L'esercito siriano ha trovato un gran numero di cannoni nella parte orientale dell'area di Kalamun, nei sobborghi di Damasco. Il corrispondente dell'agenzia di stampa federale ha visitato il luogo in cui è stato trovato il nascondiglio e ha anche sparato un arsenale di terroristi in video.

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=1A-4pZWyxzs

    RispondiElimina
  3. https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/la-siria-la-propaganda-e-la-lotta-per-la-liberta-80569/

    RispondiElimina
  4. http://piccolenote.ilgiornale.it/35180/ghouta-est-civili-fuga

    RispondiElimina
  5. http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nel_ghouta_orientale_accade_esattamente_la_stessa_cosa_accaduta_ad_aleppo/82_23253/

    RispondiElimina