lunedì 9 aprile 2018

Nasrallah rivela: "Più volte gli Usa hanno tentato di 'comprare' Hezbollah tramite il giornalista G. Nader!"

A Nabatiyeh, nel corso di un raduno elettorale, il Segretario Generale del movimento sciita Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha fatto una clamorosa rivelazione.

Secondo quanto ha raccontato infatti dopo la vittoria della Resistenza nel corso della "Guerra d'Estate" del 2006 l'allora Vicepresidente dell'Amministrazione Bush, Dick Cheney, aveva incaricato il corrispondente libanese-americano George Nader di 'sondare' la possibilità che Hezbollah rinunciasse al proprio arsenale e all'alleanza con l'Iran in cambio di costanti finanziamenti e di mano libera nella politica interna del Paese dei Cedri.



Nasrallah si rammarica di non aver chiesto a Nader un'attestazione delle profferte americane, che si mantennero a livello verbale, ma ha poi riflettuto che gli Usa sicuramente non avrebbero rilasciato nessuna testimonianza 'incriminante' senza che prima il movimento libanese non avesse compiuto scelte 'irrevocabili', che ovviamente erano fuori questione.

E' veramente incredibile che gli Usa abbiano provato con Hezbollah lo stesso approccio che avevano tenuto con gli straccioni delle milizie islamiste irakene, che si fecero corrompere ai tempi del 'surge' e che poi confluirono disciplinatamente nell'ISIS.

Ma l'Asse della Resistenza non si fa piegare, nemmeno da tutto l'oro di Fort Knox.


3 commenti:

  1. Prendere in giro Nasrallah nemmeno in sogno è possibile per i rozzi yankees, non è paragonabile ad un gentiloni qualunque, il leader di Hetzbollah è persona di vasta cultura e di spessore politico mondiale.

    RispondiElimina
  2. Il quale ormai è pieno di ragnatele e putrido di aria tanfa! Ricordiamo che USA ha 6000miliardi di debito! Ormai è in collasso finanziario! La Russia ha un debito pari a 0!

    RispondiElimina
  3. cosa succede in africa? https://www.youtube.com/watch?v=jMJmN9SFcjI

    RispondiElimina