martedì 19 giugno 2018

"Invaders must die"! Almeno 250 aggressori uccisi intorno a Hodeidah, tra cui il Vicecapo di SM emiratino!

Non capita spesso che un Vicecapo di Stato Maggiore trovi la morte in una battaglia campale.
Quindi, pur trattandosi di un avversario, concediamo alla memoria del Maggior Generale Issa Saif Mazrouei, dell'Esercito degli UAE, il riconoscimento di essere almeno sceso "a odorare la polvere", anziché dirigere le sue truppe via Skype dal bordopiscina di un hotel di Aden.

Egli, infatti, ha trovato la morte negli scontri degli ultimi giorni, insieme a circa una quarantina di suoi uomini.

Lo ha rivelato il canale Al-Alam News, intervistando il Vicegovernatore Generale di Hodeidah, Ali Qashar.

Non é chiaro come il Generale emiratino sia morto, ma la possibilità che il suo comando sia stato centrato da un missile yemenita é molto alta.

Queste perdite portano il totale dei soldati invasori uccisi nella battaglia per la costa occidentale oltre i 250.

Siamo inoltre in grado di confermare che ogni genere di operazione offensiva portata dalla coalizione che ha attaccato e invaso lo Yemen contro la città di Hodeidah e il suo porto si é completamente arrestata.

E' possibile che quanto rimane delle forze d'invasione che avevano cercato di spingersi verso Hodeidah venga evacuato via mare.
Anche se questo, ovviamente, espone le navi che cercassero di compiere tale operazione all'offesa da parte di missili lanciati dalla costa; si é già visto che gli Yemeniti sono molto abili in tale tipo di combattimento.

1 commento:

  1. e pensare che Radio 3 Immondo stamattina dava già per fatta la "conquista" di Hodeida da parte dei loro padroni saudici

    RispondiElimina