lunedì 4 febbraio 2019

Un comandante dei curdacci diserta e si consegna alle autorità siriane, un altro salta in aria vicino Hasakah!


Un alto comandante delle bande di predoni curdi appoggiate dagli Stati Uniti si è arreso all'Esercito Arabo Siriano nella parte orientale di Deir Ezzur, riferiscono fonti locali, aggiungendo che un altro comandante delle SDF è stato anche ucciso nella provincia di Hasakah.

Le fonti hanno detto lunedì che il Comandante, di nome Rikan, ha disertato l'SDF nella regione di Al-Salehiyeh e si è arreso all'Esercito Siriano portando con sé un veicolo pieno di armi e equipaggiamento militare.

Hanno aggiunto che l'SDF ha messo immediatamente in allarme le sue forze e ha chiuso il passaggio Al-Salehiyeh.



Inoltre, un altro comandante della SDF, nome di battaglia Jarrah, è stato ucciso insieme al suo aiutante dopo che una bomba è esplosa in uno dei loro covi nel villaggio di al-Sab'ei nella regione di Merkada, nel Sud di Hasakah.

Le due province di Deir Ezzur e Raqqa sono state teatro di proteste e scontri tra civili e combattenti della SDF negli ultimi tre anni per i crimini e le atrocità di quest'ultimo.

La scorsa settimana, un gran numero di persone si è riversato in strada nella parte orientale di Deir Ezzur per mostrare le loro proteste contro l'SDF.

I residenti della città di Abu Humman nel sud-est Deir Ezzur hanno lanciato massicce proteste e chiuso le strade che conducono alla città, hanno detto fonti del campo di battaglia nella parte orientale di Deir Ezzur.

Le fonti hanno ribadito che i civili hanno organizzato massicce proteste contro le misure della SDF, tra cui la mancanza di benzina e gasolio, la corruzione e altri reati nella regione.

"I residenti di Deir Ezzur hanno chiesto di liberare le persone che sono state arrestate dai combattenti della SDF", hanno detto.

Anche i residenti della città di Shaitat, nel sud-est di Deir Ezzur, hanno organizzato proteste di massa e hanno chiesto i loro diritti per quanto riguarda le entrate petrolifere.

Il rapporto arriva quando le tribù armate si sono scontrate con i combattenti della SDF nella città di Khasham per il controllo della regione.

Nessun commento:

Posta un commento